Diciamoci la verità, chiunque possegga un iPhone è tentato ogni giorno, a qualsiasi ora di scattare un po’ di fotografie qua e la.
Ciò perché, è fuori di dubbio, le foto scattate con questo smartphone sono davvero spettacolari. I colori sono vividi, intensi. In pratica, sono dei veri e propri capolavori. Ed allora ecco che gli utenti ne approfittano per immortalare paesaggi, fotografare soggetti in primo piano con sfondi meno nitidi per esaltare i protagonisti.
Ma ci sono molte persone che si avventurano anche in foto notturne di vedute o del cielo. E, molti, sono quelli che effettuano selfie. Spesso, queste foto finiscono nei grandi contenitori denominati Social. Uno tra tutti da citare è sicuramente Instagram, il social fotografico per eccellenza, potremmo dire. Sono tantissimi, però, anche quelli che scattano foto da conservare.
O meglio, non vogliono, per nessuna ragione al mondo, che queste vengano viste da altri utenti. Né tantomeno, vogliono che qualcuno possa, una volta sbloccato lo smartphone, vedere ciò che hanno fotografato. Dovete sapere che c’è un trucco, uno strumento per iPhone davvero fantastico e facile da mettere in pratica. tenere
E consente di tenere nascoste tutte le foto, ma anche i video, dalla vista di utenti indiscreti. In questo articolo vi racconteremo come mettere in pratica questo trucchetto che, davvero vi svolterà la vita. Potrete dire, finalmente, addio a tutti quegli impiccioni, quei ficcanaso che starebbero ore ed ore a vedere le vostre foto, alla ricerca di qualche scoop.
E’ un trucco che esiste già da quando è arrivato iOS 14 ben 3 anni fa. Ma nessuno lo conosce. O meglio, sono ancora pochi che né conoscono l’esistenza ed ancor meno quelli che lo utilizzano. Vediamo allora come utilizzare questo trucchetto che potremmo chiamare “Trucco delle immagini nascoste“. E’ facile e veloce. Non ci sono tantissimi passaggi da fare.
Ovviamente, la prima cosa da fare è scattare le foto. ma se già avete scatti che volete nascondere, vi basterà aprire l’App Foto, selezionare foto e video che volete nascondere e cliccare sul pulsante Altro e, poi, su Nascondi. In questo modo verranno collocate in un album a parte. Per poterle visionare, basterà entrare nell’App Foto, cliccare su Album e scrollare fino in fondo dove troverete la scheda Album Nascosto.
Attenzione, però, perché potrete farlo voi stessi, ma non gli altri. Ebbene sì, perché tramite le Impostazioni del vostro smartphone sarete in grado di attivare il Touch ID o il Face ID per poter sbloccare la sezione dell’App Foto in cui sono custoditi tutti i contenuti multimediali che nessuno dovrà assolutamente vedere.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…