Oggigiorno siamo sempre più ossessionati dalla privacy, vorremmo fosse tutelata al meglio e, spesso, ci si ritrova dinanzi a brutte sorprese.
Sì, perché non sempre la privacy è tutelata al meglio dai siti a cui ci si collega abitualmente. Ed anche quelli che si ritengono tra i più affidabili hanno delle falle. Inoltre, poi, ci si ritrova dinanzi a siti web o applicazioni alle quali non è stato fornito alcun dato, ma che, comunque, conservano finanche le credenziali.
E questo è ciò che più fa innervosire gli utenti. Ci si fida ciecamente di tutti, per, poi, capire di aver fatto abbastanza male. Un po’ come accade nella vita reale. Ci si fida ed affida a persone che si farebbe meglio a tenere lontano. Si raccontano fatti, aneddoti, cose personali. Si spera che restino segrete.
Ma, ad un certo punto, si viene a conoscenza che sono state spiattellate ai quattro venti. E non è qualcosa di bello, non credete? Si può decidere di allontanare quella persona, ma, ormai, la frittata è fatta. Potremmo dire che sia quasi inutile questo allontanamento. E tornando al nostro discorso, si può dire che accada lo stesso per i siti web.
Sono tantissimi quelli che conservano, anche senza il nostro consenso, tutti i dati, le informazioni e, talvolta, anche le credenziali degli utenti. Ma dovete sapere che esiste un trucchetto che aiuta a scoprire quali sono questi siti che si appropriano di tutto ciò che è degli utenti e riguarda la loro sfera personale. Pronti a scoprire di cosa si tratta e come fare?
E davvero molto semplice e ruba soltanto pochissimo del vostro prezioso tempo. La prima cosa da fare è collegarsi al vostro motore di ricerca e ricercare il sito saymine.com. Cliccate sul primo risultato utile che apparirà a schermo. In questo modo si aprirà il sito e, in homepage, dovrete cliccare sul pulsante Get started.
Fatto? Ora vi chiederà il vostro indirizzo mail. Inseritelo tranquillamente poiché non vi accadrà nulla di male. Potrete dormire su dieci guanciali. Inserita la mail, non dovrete fare altro che attendere la scansione. Ci vorranno più o meno soltanto trenta secondi. Al termine, ecco che avviene la magia.
Apparirà una lista, più o meno lunga, di siti internet che detengono i vostri dati. Ovviamente, ci sono sia quelli che voi avete autorizzato sia quelli che senza autorizzazione detengono i vostri dati personali. E da qui potrete finanche chiederne la cancellazione. Non è una cosa fighissima? Non è fantastico poter avere questa opportunità?
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…