I sistemi operativi dell’Universo di dispositivi Apple, offrono agli utenti della Società di Cupertino, sempre nuovissime funzionalità.
Quindi, come si può ben capire, non c’è solo iOS ad aggiornarsi costantemente. E questo è anche il caso di WatchOS, il sistema operativo degli Apple Watch, quei fantastici orologi targati Apple che fanno compagnia agli utenti da ben otto anni in Italia. Pochi giorni fa, è stata rilasciato una nuova versione del sistema operativo.
Come sempre, sono stati tantissimi a scaricarla ed installarla sui propri device. E questo ha portato in dote miglioramenti relativi alla stabilità e alla sicurezza, , la correzioni di alcune falle e, anche nel caso di questi fantastici smartwatch, Apple ha rilasciato il quadrante celebrativo per il Pride 2023. Purtroppo, però, molti utenti hanno riscontrato un problema.
E questo, ovviamente, dopo essere entrati in possesso dell’aggiornamento. Vediamo cosa è accaduto. E’ comparsa una colorazione grigio verde sul display di Apple Watch Serie 8 ed anche su quelli delle versioni precedenti. Alcuni, poi, hanno lamentato che il nero degli schermi di questi Watch, che dovrebbe essere brillante, risultava sbiadito e in alcuni casi grigio.
Si è scatenato subito un putiferio di segnalazioni. Apple, dopo questo trambusto si è messa subito all’opera e nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware. Secondo quanto riportato dalla descrizione relativa all’aggiornamento, ci sono stati miglioramenti e risoluzioni dei problemi. Vediamo di cosa si tratta.
Ciò che è narrato nella descrizione di questo aggiornamento, ha fatto subito pensare al problema riscontrato dagli utenti ed alla sua risoluzione, praticamente immediata, da parte della società fondata da Steve Jobs. E possiamo dire, senza ombra di dubbio, che così è stato. Questo nuovo aggiornamento di WatchOS è andato a risolvere il problema.
Non ci sono più quelle odiose sfumature giallognole, verdastre e grigiognole che hanno fatto storcere il naso a tutti gli utenti interessati dalla problematica. Quindi, il nostro consiglio è solo e soltanto uno. Ovvero, bisogna subito installarlo per salutare, dopo pochissimo tempo, il problema riscontrato. E ci sono due vie per farlo.
La prima è quella di attendere che arrivi comunicazione della disponibilità, mentre la seconda è l’installazione manuale direttamente dal vostro iPhone. Infine, vi ricordiamo che, in entrambi i casi, per poter aggiornare questo vostro dispositivo, occorre che abbia almeno il 50% di carica e, ovviamente, che sia collegato al suo caricabatterie e, quindi, in carica.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…