La WWDC 23 tenutasi all’Apple Park di Cupertino ha portato con sé numerosissime novità che non riguardano solo i nuovi dispositivi.
Certo, possiamo dire che questi rientravano tra le novità più attese. Basti pensare al MacBook Air 15”, un device fantastico, dal design elegante e dalla potenza stratosferica. Questo arriverà anche a breve e i preordini sono già disponibili. In realtà, sta andando già a ruba. L’altro dispositivo attesissimo da molto tempo è l’Apple Vision Pro.
Il primo visore per la realtà mista della Società fondata da Steve Jobs, a cui stavano lavorando da anni, è, finalmente diventato realtà. E’ davvero straordinario. Arriverà, però, solo all’inizio del prossimo anno e, all’inizio solo negli Stati Uniti d’America. Poi, pian piano, la sua vendita sarà estesa in tutti gli altri paesi del mondo.
Abbiamo detto che la WWDC 23, come prassi vuole, non è solo “nuovi dispositivi”. Infatti, sono stati presentati tutti i nuovi sistemi operativi del futuro. Tra questi, il più atteso era sicuramente iOS 17. Arriverà in autunno, anche se la versione beta per sviluppatori è già disponibile e la versione beta pubblica arriverà entro gli inizi di luglio.
iOS 17 porterà in dote tantissime novità a dispetto di quanto circolava in rete. infatti, si pensava fosse un aggiornamento che portasse solo qualche miglioramento. Ed invece Apple è riuscita nuovamente a stupire tutti, ma proprio tutti. E tra le tante novità ce n’è una in particolare che ha catturato la nostra attenzione.
Come abbiamo già accennato, le novità sono tantissime, ma questa di cui vogliamo parlarvi è straordinaria e va incontro alle esigenze di molti. Sarà una sorta di diario in cui appuntarsi eventi, incontri, scrivere pensieri che passano per la mente durante una visita ad una città o a monumenti. Insomma, gli utenti, una volta scritto su quest’App potranno riflettere sulle proprie giornate.
In più, l’apprendimento automatico suggerirà quali sono le cose da annotarsi e su cui prendere i propri appunti e gli spunti. Inoltre, grazie al machine learning on device, gli utenti potranno trarre, dalla nuova applicazione Journal, spunti su cui scrivere qualcosa di proprio. Ebbene sì, si potrà prendere spunto per scrivere anche poesie, racconti.
E tutti questi suggerimenti si basano sulle attività svolte nei giorni scorsi. Inoltre, si prenderà in esame finanche foto e video realizzati precedentemente. Dovete sapere, poi, che si possono attivare anche le notifiche programmate in modo da ricevere un avviso per prendere l’abitudine alla scrittura. Il tutto è sicuro ed è garantita ampiamente la privacy di utenti e dati.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…