Sembra che Apple stia già lavorando ad una versione più economica, entro il 2025, del suo nuovo headset Vision Pro, presentato al WWDC dello scorso 5 giugno.
Apple Vision Pro è il rivoluzionario visore per la realtà mista che Apple ha presentato al mondo durante l’evento WWDC 2023. Si tratta di un dispositivo che combina la realtà virtuale e la realtà aumentata, permettendo agli utenti di interagire con i contenuti digitali come se fossero fisicamente presenti nel loro spazio.
Vision Pro offre un’interfaccia tridimensionale che libera le app dai limiti di uno schermo tradizionale e introduce un sistema di input innovativo basato sugli occhi, le mani e la voce dell’utente. Vision Pro è dotato di un sistema di visualizzazione ad altissima risoluzione che offre 23 milioni di pixel su due display, e di un chip Apple personalizzato in un design a doppio chip che garantisce una performance fluida e reattiva. Vision Pro funziona con visionOS, il primo sistema operativo spaziale al mondo, basato sulle fondamenta di macOS, iOS e iPadOS.
Apple Vision Pro cambia il modo di usare le app preferite, catturare e rivivere i ricordi, godersi film e serie TV mozzafiato e connettersi con gli altri in FaceTime. Con Vision Pro, si ha una tela infinita per le app che si adatta alla scala desiderata, rendendo possibile il workspace dei sogni senza perdere il contatto con il mondo reale.
Si può navigare sul web con Safari, creare una lista di cose da fare con Note, chattare con Messaggi e passare facilmente da un’app all’altra con uno sguardo. Vision Pro trasforma qualsiasi stanza in un teatro personale, espandendo i film, gli show e i giochi fino alla dimensione perfetta e facendo sentire parte dell’azione con l’audio spaziale.
Apple Vision Pro è il risultato di decenni di esperienza nella progettazione di dispositivi ad alte prestazioni, mobili e indossabili, che culminano nel prodotto più ambizioso mai creato da Apple. Vision Pro integra una tecnologia incredibilmente avanzata in una forma elegante e compatta, dando vita a un’esperienza sorprendente ogni volta che lo si indossa.
Secondo alcune fonti vicine ad Apple, come Gurman di Bloomberg, l’azienda starebbe già lavorando ad una versione più economica del Vision Pro, che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2025. Questa versione avrebbe caratteristiche simili a quelle del modello originale, ma con alcune differenze nel design e nella qualità dei materiali.
Il prezzo sarebbe inferiore ai 3000 dollari del Vision Pro attuale, rendendo il dispositivo più accessibile a un pubblico più ampio. Apple non ha confermato né smentito queste voci, ma molti analisti ritengono che sia una mossa strategica per consolidare la sua posizione nel settore della realtà mista.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…