Come sappiamo benissimo, le novità in casa Apple, sono all’ordine del giorno e c’è da dire che sono anche tantissime.
Le abbiamo scoperte tutte insieme alla WWDC 2023 che si è tenuta all’Apple Park di Cupertino pochissimi giorni fa. Abbiamo notato nuovi device come i MacBook Air da 15’’ e gli splendidi Apple Vision Pro, i visori per la realtà mista che sono il futuro della Società fondata da Steve Jobs. I primi sono già disponibili, mentre per i secondi toccherà attendere gli inizi del prossimo anno.
I più fortunati saranno i cittadini statunitensi e, poi, man mano, col passare del tempo ne beneficeranno tutti. Oltre questi, però, l’Azienda ha presentato tutti quelli che saranno i futuri sistemi operativi del suo ecosistema. Tra tutti, sono stati presentati il nuovissimo macOS Sonoma e iOS 17. E proprio di quest’ultimo vogliamo parlare.
In realtà, vi racconteremo della versione precedente. Quella che, in pratica, ci traghetterà fino al rilascio del nuovissimo sistema operativo per iPhone che sarà davvero qualcosa di fantastico. Ciò perché porterà in dote numerose novità e tante nuove funzionalità oltre che infiniti miglioramenti. Diciamo che tutti non stiamo nella pelle.
Beati coloro che hanno potuto già toccare con mano a Cupertino quello che sarà il futuro. Dovete sapere, però, che prima di iOS 17, ci sarà qualcos’altro. Ebbene sì, arriverà un aggiornamento che traghetterà tutti gli utenti verso l’autunno, stagione in cui diventerà realtà il nuovo iOS 17: l’aggiornamento di sistema più atteso da tutti.
Ebbene sì, manca davvero pochissimo al suo arrivo, poco meno di una settimana. E’ un’aggiornamento minore, ma porterà con se numerosi miglioramenti. Molti utenti che avevano aggiornato il proprio dispositivo alla versione 16.5, infatti, hanno riscontrato alcuni bug. Tra questi, segnaliamo una correzione di un bug relativo alla compatibilità di iPhone.
Infatti, dovete sapere che tantissimi fruitori di un accessorio ufficiale Apple, non riuscivano a connetterlo al proprio iPhone. Stiamo parlando di “USB3 Camera Adapter”. In pratica, per chi non conoscesse di cosa si tratta, questo dispositivo consente di collegare webcam, microfoni ed altro via cavo allo smartphone della società di Cupertino.
Questo bug è stato risolto all’interno della versione 16.6. Ma questa arriverà in estate inoltrata, ma siccome il dispositivo è molto importante per tanti utenti, la risoluzione è stata anticipata ad iOS 16.5.1. Ricordiamo, infine, che tale aggiornamento, insieme a quello successivo, è molto importante per tutti i possessori di quei device che, in autunno, non potranno usufruire dei servigi di iOS 17.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…