iPhone 15, la conferma che fa disperare: non è ancora uscito e già si parla di rincari mostruosi | Sarà l’iPhone più caro di sempre
Di iPhone 15 si parla già da lunghissimo tempo, infatti, ormai, è da novembre che hanno iniziato a fluttuare diverse indiscrezioni.
E, pian piano, nel corso del tempo hanno assemblato, mattoncino dopo mattoncino, quello che sarà il futuro smartphone di casa Apple. Le indiscrezioni hanno accompagnato tutti sino alla WWDC 23, la conferenza annuale che si è tenuta pochi giorni fa all’Apple Park di Cupertino. Le voci hanno avuto come protagonista prima il design.
Linee più curve, più morbide per migliorare la sua fruizione. E, poi, il titanio al posto dell’acciaio inossidabile per rendere iPhone 15 più leggero, maneggevole e, finanche, più duraturo. Poi si è passati alle colorazioni possibili, fino a quella legata soltanto alle versioni Pro e Pro Max di questi nuovissimi device che arriveranno a settembre.
Ed ancora, altre indiscrezioni sui miglioramenti del chip interno e tanto, tanto altro ancora, come la Dynamic Island su tutti i modelli e le porte USB-C in sostituzione delle porte lightning. Insomma, più passava il tempo e più divenivano incalzanti queste voci. E’ il segno che sono dei dispositivi tanto attesi, anche grazie a quanto Apple fa ogni anno.
Ma c’è qualcosa che ha fatto storcere il naso a tutti gli utenti che desiderano acquistare uno dei nuovi modelli in uscita ad inizio autunno. Quelle che, prima, erano solo e soltanto voci, adesso stanno per essere confermate. Si parlava di aumenti di prezzo, ma si sperava fossero solo indiscrezioni prive di fondamento.
iPhone 15: nuove conferme sugli aumenti dei prezzi.
Ebbene sì, la notizia dei nuovi rincari arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Certo, non si tratta di una novità, dato che già si è parlato di questa situazione nei giorni scorsi. ma, ora, iniziano ad arrivare le prime conferme. E queste ultime sono arrivate da un rapporto sull’argomento dell’Economic Daily News.
Quel che balza subito agli occhi è che non si tratta di rincari di poco conto, anzi, si può dire che sono davvero mostruosi. E gli utenti sono caduti già nella disperazione più totale. Ad aumentare dovrebbero essere soprattutto le versioni Pro e Pro Max di questo dispositivo. Segnatamente, il primo dovrebbe costare 100 euro in più, mentre il secondo ben 200 euro in più.
Una vera e propria batosta per tutti. Forse gli aumenti sono legati alla crisi economica, all’inflazione o alle novità tecnologiche apportate. Ora, però, resta da capire quali saranno gli aumenti negli altri Paesi e, soprattutto, in Italia. Qui iPhone 14 Pro, ad esempio, costa già 1339,00 euro. Staremo a vedere. per il momento bisognerà soltanto attendere.