I prossimi iPhone saranno assurdi: Apple ha un’idea folle che potrebbe funzionare | Concorrenza rasa al suolo
Apple è da sempre vicina a tutti gli utenti che scelgono uno dei suoi dispositivi per l’utilizzo quotidiano, per lavoro o per svago.
Ai primi posti, in cima alla classifica delle priorità, per la Società di Cupertino, c’è sempre stata la sicurezza e la privacy di utenti e dati. Inoltre, ciò che porta gli utenti a scegliere questi dispositivi c’è la loro robustezza, la loro resistenza e la loro durata. Insomma, hanno proprio tutto quello che serve per rendere felici i loro fruitori abituali.
E questo discorso vale per tutti i dispositivi, iPhone compresi. O meglio, potremmo sostenere che vale per iPhone su tutti. Lo dimostrano i vari cambiamenti che ci sono stati nel design e, soprattutto, nella composizione delle scocche. Con i nuovissimi iPhone 15, ad esempio, debutterà un materiale diverso a compore la scocca.
Stiamo parlando del titanio che andrà a sostituire l’acciaio. Questo materiale renderà più maneggevoli, leggeri e, soprattutto, più resistenti gli smartphone della Società fondata da Steve Jobs. C’è, però, una notizia che arriva da oltre Oceano e sta facendo letteralmente impazzire tutti, dai designer, agli sviluppatori fino ad arrivare a tutti gli appassionati.
Ovviamente, chi sogna davvero tanto dopo aver conosciuto il contenuto della notizia sono sicuramente tutti gli utenti che, da sempre, si affidano a questo smartphone davvero fantastico, dalle potenzialità assurde. Vediamo, allora, insieme, cosa contiene questa notizia e le motivazioni di tanta meraviglia intorno ad essa.
Apple ha depositato un nuovo brevetto: resistenza all’ennesima potenza.
Si potrebbe riassumere così ciò che Apple ha appena depositato e lo US Patent and Trademark Office ha pubblicato. Si tratta di un nuovo brevetto il cui nome è: “Spatial Composites”. In pratica, la Società di Cupertino ha pensato di inserire negli iPhone materiale come metallo, plastica e ceramica. E ha pensato di metterli tutti insieme.
Ciò per far sì che i suoi nuovi iPhone, quelli del futuro possano essere maggiormente resistenti. E la resistenza, per inciso, sarà ad urti, anche forti, e a graffi. ha pensato, in pratica, ad una scocca in plastica, ma con ceramica, vetro e metallo. Oltre alla resistenza, questo mix di materiali garantirà che non ci sarà nessuna interferenza dei segnali radio né in entrata né in uscita.
Gli ingegneri lavoreranno sulla densità superficiale per rafforzare bordi ed angoli, rendendo più forti anche le altre zone della scocca dello smartphone. Ovviamente, Apple utilizzerà questa composizione non solo per gli iPhone, ma anche per altri device come orologi, tablet, laptop. Insomma, pare proprio che possa utilizzarli su tutti i suoi device.