Categories: Notizie

Se fai così avrai sempre una Mela nella tua tastiera | Il trucco furbo del logo Apple

Ecco come aggiungere sulla tastiera la scorciatoia del logo Apple – www.iphonari.it

Ecco come usare la funzione Scorciatoie per la tastiera di iPhone e aggiungere così il logo del colosso californiano Apple.

Le scorciatoie da tastiera sono un modo rapido e semplice per digitare frasi o parole comuni sul tuo iPhone. Potete creare le vostre scorciatoie personalizzate o usare quelle predefinite dal sistema. Potete usare le scorciatoie da tastiera in qualsiasi app che supporti la digitazione, come Messaggi, Mail, Note e Safari. Per modificare o eliminare una scorciatoia esistente, recatevi alla sezione Sostituzione del testo nelle impostazioni e toccate la scorciatoia che volete cambiare o scorretela verso sinistra per eliminarla.

Se siete fan della mela morsicata e volete inserire il logo Apple nei vostri documenti, messaggi o post sui social network, sappiate che è possibile farlo con pochi semplici passi. In questo articolo verrà spiegato come aggiungere sulla tastiera il logo Apple, sia che usiate un dispositivo iOS, un Mac o un PC Windows.

Per i dispositivi iOS, come iPhone o iPad, il metodo più semplice è quello di copiare il simbolo da una fonte esterna e incollarlo dove volete. Potete trovare il logo Apple su siti web come Wikipedia o su app come Character Pad. Una volta copiato il simbolo, aprite le Impostazioni del vostro dispositivo e andate su Generale > Tastiera > Scorciatoie di testo. Toccate il simbolo + in alto a destra e incollate il logo Apple nel campo Frase.

Nel campo Scorciatoia, inserite una combinazione di lettere che vi permetta di richiamare facilmente il simbolo, ad esempio “app”. Toccate Salva e ora potrete digitare la vostra scorciatoia per inserire il logo Apple ovunque.

Una Mela sempre a portata di tastiera

Per i Mac, il metodo più rapido è quello di usare una combinazione di tasti. Premete contemporaneamente i tasti Shift + Option + K e vedrete apparire il logo Apple sullo schermo. Se volete inserire il simbolo in un documento di testo, assicuratevi di scegliere un font che lo supporti, come Lucida Grande o Helvetica.

Basta copiare ed incollare il logo da una fonte esterna su Sostituzione testo in Impostazioni – www.iphonari.it

Per i PC Windows, il metodo più pratico è quello di usare la mappa caratteri. Aprite il menu Start e digitate “mappa caratteri” nella casella di ricerca. Aprite l’applicazione e selezionate il font Arial Unicode MS. Scorrete la lista dei caratteri fino a trovare il logo Apple, che si trova nella sezione “Letterlike Symbols”. Cliccate sul simbolo e poi su Seleziona e Copia.

Come avete visto, aggiungere sulla tastiera il logo Apple non è difficile e vi permette di personalizzare i vostri testi con uno dei simboli più famosi al mondo. Speriamo che questa guida vi sia stata utile e vi invitiamo a condividere con noi le vostre esperienze nei commenti.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 mese ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

1 mese ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

1 mese ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

1 mese ago