Ecco come usare la funzione Scorciatoie per la tastiera di iPhone e aggiungere così il logo del colosso californiano Apple.
Le scorciatoie da tastiera sono un modo rapido e semplice per digitare frasi o parole comuni sul tuo iPhone. Potete creare le vostre scorciatoie personalizzate o usare quelle predefinite dal sistema. Potete usare le scorciatoie da tastiera in qualsiasi app che supporti la digitazione, come Messaggi, Mail, Note e Safari. Per modificare o eliminare una scorciatoia esistente, recatevi alla sezione Sostituzione del testo nelle impostazioni e toccate la scorciatoia che volete cambiare o scorretela verso sinistra per eliminarla.
Se siete fan della mela morsicata e volete inserire il logo Apple nei vostri documenti, messaggi o post sui social network, sappiate che è possibile farlo con pochi semplici passi. In questo articolo verrà spiegato come aggiungere sulla tastiera il logo Apple, sia che usiate un dispositivo iOS, un Mac o un PC Windows.
Per i dispositivi iOS, come iPhone o iPad, il metodo più semplice è quello di copiare il simbolo da una fonte esterna e incollarlo dove volete. Potete trovare il logo Apple su siti web come Wikipedia o su app come Character Pad. Una volta copiato il simbolo, aprite le Impostazioni del vostro dispositivo e andate su Generale > Tastiera > Scorciatoie di testo. Toccate il simbolo + in alto a destra e incollate il logo Apple nel campo Frase.
Nel campo Scorciatoia, inserite una combinazione di lettere che vi permetta di richiamare facilmente il simbolo, ad esempio “app”. Toccate Salva e ora potrete digitare la vostra scorciatoia per inserire il logo Apple ovunque.
Per i Mac, il metodo più rapido è quello di usare una combinazione di tasti. Premete contemporaneamente i tasti Shift + Option + K e vedrete apparire il logo Apple sullo schermo. Se volete inserire il simbolo in un documento di testo, assicuratevi di scegliere un font che lo supporti, come Lucida Grande o Helvetica.
Per i PC Windows, il metodo più pratico è quello di usare la mappa caratteri. Aprite il menu Start e digitate “mappa caratteri” nella casella di ricerca. Aprite l’applicazione e selezionate il font Arial Unicode MS. Scorrete la lista dei caratteri fino a trovare il logo Apple, che si trova nella sezione “Letterlike Symbols”. Cliccate sul simbolo e poi su Seleziona e Copia.
Come avete visto, aggiungere sulla tastiera il logo Apple non è difficile e vi permette di personalizzare i vostri testi con uno dei simboli più famosi al mondo. Speriamo che questa guida vi sia stata utile e vi invitiamo a condividere con noi le vostre esperienze nei commenti.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…