iPhone: se ne hai uno di questa lista non aspettare, vendilo subito | Potresti non utilizzarlo mai più
Dopo la presentazione al keynote della WWDC 23 avvenuto all’Apple Park di Cupertino, finalmente, è diventato realtà il nuovo iOS 17.
O meglio, questo nuovissimo sistema operativo per gli iPhone è già nella versione di test per sviluppatori. Ed a luglio sarà possibile anche per gli utenti avvalersi di quello che sarà il futuro della Società di Cupertino. Ovviamente, sempre in versione di test. Infatti, come sempre, la versione stabile per tutti sarà rilasciata a settembre.
Più o meno in concomitanza con quelle che saranno le varie versioni della prossima generazione di smartphone a marchio Apple: gli iPhone 15. Per molti, il binomio iPhone 15 e iOS 17 sarà quello perfetto. Questo nuovo sistema operativo apporterà numerose migliorie e tante implementazioni riguardanti privacy e sicurezza.
Si alzerà ulteriormente la protezione per utenti, smartphone e dati presenti al loro interno. Ma ci sarà anche dell’altro. Infatti, sono state già svelate numerose novità e si parla anche della possibilità, ora inesistente, di poter scaricare ed installare applicazioni provenienti da App Store terzi. Questo sarebbe un enorme passo in avanti.
E farebbe saltare di gioia tutti gli utenti. Purtroppo, però, non ci sono solo belle notizie. Infatti, ci sono voci che alcuni modelli di iPhone non riceveranno quest’ultimo e fantastico aggiornamento del sistema operativo. In pratica, entreranno a far parte della lista dei “cattivi”, dei device obsoleti. Vi abbiamo preparato una lista, in modo tale che se ne possedete uno, vi converrebbe venderlo immediatamente.
Ecco i device che resteranno orfani di iOS 17: non potrete utilizzarli più e si svaluteranno moltissimo.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Se siete in possesso di alcuni modelli di iPhone, dovreste pensare a venderli già adesso, altrimenti sarà troppo tardi. Se già voleste venderli a luglio, la vendita non frutterebbe la stessa cifra di questi giorni. Ciò perché, il prossimo mese arriverà la versione di test per tutti gli utenti.
E, una volta capito che non ci sarà alcun aggiornamento, i prezzi dei device obsoleti crolleranno di botto. Pensate che perderanno, secondo le stime, circa il 50% del loro valore attuale. E, allora, perché perdere così tanto in pochissimi giorni? meglio vendere subito. Vediamo quali sono i modelli di iPhone che diventeranno obsoleti.
Dovete sapere che sono ben due: gli iPhone X e gli iPhone 8. I primi, adesso, hanno un valore di mercato che si aggira intorno ai 150,00 euro. Mentre per i secondi, il loro valore si attesta intorno agli 80 euro. Insomma, con questo mancato aggiornamento, si perderebbero un po’ di soldini, tutte le nuove funzionalità previste e, soprattutto, tutte le patch di sicurezza che sono assolutamente importanti.