E’ il sogno di tutte le famiglie quello di rendere la propria abitazione smart e farlo, ovviamente, non pagando cifre esorbitanti.
C’è da dire, però, che non sempre è possibile una cosa del genere. Ci sono dispositivi che, per acquistarli, si deve, praticamente, accendere un mutuo. I costi sono ancora un pochino altini, nonostante sia qualcosa che sta prendendo piede ed anche molto, ma molto in fretta. Dovete sapere, però, che avere una casa smart a prezzi bassi è possibile.
Sì, avete capito benissimo. Basta sapere dove cercare. S0lo così si può raggiungere l’obiettivo prefissatosi. Se, poi, nonostante siate stati in giro, nei negozi e sul web, ma non siete riusciti a fare il punto della situazione, non preoccupatevi. Ci siamo noi! Vi consiglieremo quanto di buono offre il mercato.
E per tale motivo, vi abbiamo preparato una breve guida ai dispositivi per la smart home. E c’è da dire che Google, il colosso tech di Mountain View, offre tantissimi dispositivi e gadget ed anche a prezzi davvero leggerissimi. Grazie alla nostra guida e, soprattutto, a Google, non dovrete più rinunciare a nulla a causa dei prezzi elevati.
Iniziamo subito da Google Chromecast. In pratica, questo va a sostituire l’interfaccia della vostra televisione ed è dotato anche di un proprio telecomando. Supporta anche tutte le piattaforme più utilizzate da Disney+ a YouTube, da Spotify a Netflix. E, poi, potrete vedere anche i video della vostra telecamera di sorveglianza sul vostro Tv.
Passiamo, ora, all’illuminazione. Qui troviamo le lampadine Philips Hue. C’è lo starter kit che include anche uno Smart Hub ed alcune lampadine. Poi, troviamo le prese intelligenti che sono importantissime per il vostro progetto di smart Home, segnatamente con Google Home. Queste trasformano tutto in oggetti smart.
Finanche gli elettrodomestici. E, poi, sono economicissime. Quante volte, poi, avete sognato di poter vedere prima e non accanto alla porta, chi è che bussa al campanello. Ecco che Google ha pensato anche a questo. C’è il Nest Doorbell. C’è sia il modello con cavo che quello con batteria. Entrambi segnalano movimenti di animali o persone e rilevano anche veicoli.
Siamo arrivati, ora, alla serratura Nest x Yale Lock. Grazie ad essa non dovrete portare con voi più alcuna chiave. Farete tutti tramite App o tramite assistente vocale. Potrete assegnare dei codici di ingesso diversi dal vostro e temporanei anche agli ospiti e potrete collegarla alle lampadine in modo che queste si accendano all’apertura della porta di casa. Insomma, di gadget e di dispositivi ce ne sarebbero tantissimi. Ve ne abbiamo presentati alcuni, ma potrete sbizzarrirvi quanto volete.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…