iOS 16 mai così sicuro grazie al nuovo aggiornamento: da oggi possono averlo tutti e vedrete la differenza | Il tuo iPhone avrà nuova vita
Mentre gli sviluppatori stanno testando il futuro dei sistemi operativi degli iPhone, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento intermedio.
Si, perché c’erano da risolvere alcune criticità, alcuni bug che avevano infastidito gli utenti. Andiamo per gradi. Nonostante Apple sia a pochi mesi dal rilascio del nuovissimo iOS 17, ha deciso di offrire a tutti i suoi utenti un aggiornamento intermedio, minore, che servirà a correggere le problematiche riscontrate ed ampiamente segnalate.
Dovete sapere che gli sviluppatori stanno già testando iOS 17 ed anche gli altri sistemi operativi nuovi, presentati alla WWDC 23 di inizio giugno. Questa conferenza è stato il paese dei balocchi di tutti gli sviluppatori. In particolar modo lo è stato per quanti hanno potuto usufruire dei tour all’interno dell’Apple Park di Cupertino.
Questi, ora, stanno usufruendo di tutti i servigi di iOS 17. Una novità su tutte riguarda l’abbandono delle password tradizionali. Al loro posto i passkey, che sono molto più sicuri. Quello che non hanno trovato ancora è la possibilità di scaricare applicazioni da App Store terzi. Ma tutti sappiamo Apple cosa pensa di questa faccenda e non occorre ribadirlo.
Attenzione, però, perché tra la versione di test per sviluppatori e quella pubblica, è arrivato, come abbiamo già accennato, un altro aggiornamento intermedio. Ed è la felicità di tutti gli utenti. Vi consigliamo di scaricarlo ed installarlo perché farà ritornare il vostro fidato smartphone completamente nuovo.
Ecco a voi iOS 16.5.1: un aggiornamento intermedio a correggere bug e ad offrire maggiore sicurezza agli utenti.
Ebbene sì, gli utenti avevano riscontrato numerosi bug. E tutti erano relativi alla sicurezza, ma anche alla ricerca. Ed Apple, nonostante sia stata impegnata con la sua, ormai, consueta conferenza annuale, non ha fatto attendere la sua risposta. Ed ora, in versione stabile, rilasciata per tutti gli utenti, è arrivato iOS 16.5.1.
Questo nuovissimo aggiornamento intermedio, non solo è andato a correggere tutto ciò che gli utenti hanno segnalato, ma è andato a risolvere anche altro. Pensiamo, ad esempio, al problema relativo alla ricarica con adattatore per fotocamere da Lightning ad USB 3. Insomma, è un aggiornamento assolutamente da non perdere.
E, nel caso in cui il vostro iPhone risulti essere tra quelli non compatibili con il sistema operativo iOS 16, non abbiate paura. Apple, infatti, ha pensato anche a voi. Gli stessi aggiornamenti sulla sicurezza, sono disponibili anche grazie alla versione 15,7,7 del sistema operativo. Ora, non vi resta altro da fare che provvedere alla loro installazione sul vostro dispositivo.