Apple schernita pubblicamente: Google stavolta non nasconde la mano | Il Pixel Fold l’ha combinata grossa
Google prende in giro Apple con una serie di video su YouTube per mettere in risalto le funzioni della sua gamma di smartphone Pixel.
Google ha lanciato una serie di cinque video sul suo canale YouTube Made by Google, in cui mette a confronto le caratteristiche dei suoi smartphone Pixel con quelle dell’iPhone di Apple. La campagna, dal titolo #BestPhonesForever, vuole evidenziare i vantaggi dei Pixel rispetto all’iPhone, presentato come un dispositivo che ha perso il suo smalto e la sua innovazione. I video hanno ottenuto un grande successo di visualizzazioni e di commenti, mostrando scene divertenti e ironiche tra i due telefoni.
Nel primo video, chiamato “Plateau”, iPhone e Pixel 7 Pro si trovano in cima a un canyon e iPhone confessa di sentirsi vecchio e superato. Pixel cerca di consolarlo, ma iPhone si deprime quando sente i complimenti alle foto del Pixel, che vanta la modalità astrofotografia, l’assistenza alle chiamate e lo zoom 30x. iPhone si dichiara geloso dell’intelligenza artificiale del Pixel, prima di spegnersi per la batteria scarica.
Nel secondo video, intitolato “Seeing Stars”, iPhone e Pixel 7 Pro guardano le stelle di notte. Pixel dice di vedere migliaia di stelle, nebulose e galassie, grazie alla modalità astrofotografia. iPhone non capisce come sia possibile e prova a scattare foto con il flash, senza successo.
Nel terzo video, denominato “Call Assist”, iPhone e Pixel 7 Pro ricevono una chiamata da un numero sconosciuto. Pixel usa la funzione Call Assist per filtrare le chiamate indesiderate, mentre iPhone risponde e si ritrova a parlare con un operatore telefonico che gli propone un’offerta irrinunciabile. iPhone cerca di liberarsi, ma l’operatore insiste e lo mette in attesa.
È meglio riderci sempre su
Nel quarto video, chiamato “Zoom In”, iPhone e Pixel 7 Pro sono in un parco e vogliono fotografare uno scoiattolo. Pixel usa lo zoom 30x per avvicinarsi allo scoiattolo e scattare una foto nitida. iPhone usa lo zoom digitale e ottiene una foto sfocata e pixelata. Pixel gli mostra la sua foto e iPhone dice che sembra un dipinto.
Nel quinto video, intitolato “Pixel Fold”, iPhone e Pixel 7 Pro incontrano il nuovo Pixel Fold, lo smartphone pieghevole di Google. Pixel Fold si presenta come il telefono del futuro, capace di trasformarsi da uno schermo da 6,4 pollici a uno da 7,6 pollici. iPhone è impressionato e chiede come faccia a piegarsi. Pixel Fold dice che è un segreto e che non può dirlo. iPhone insiste e Pixel Fold si arrabbia e lo minaccia di piegarlo a metà.
Non è la prima volta che Google lancia una serie di spot pubblicitari per promuovere i suoi smartphone Pixel, in cui mette in evidenza le funzionalità che li distinguono e li mettono in maggior risalto rispetto agli iPhone di Apple.