E’ arrivata già la seconda versione bene del nuovissimo sistema operativo iOS 17 che sarà rilasciato per tutti in autunno.
Le novità presenti e già rinvenute e sperimentate da sviluppatori ed utenti sono davvero tantissime. Tutti quelli che stanno avendo il privilegio di utilizzare questo nuovo sistema operativo sono al settimo cielo. Non fanno in tempo a scoprirne una che, subito, ne arriva un’altra, nuova e, allo stesso modo, molto importante.
Insomma, si tratta del paese dei balocchi. Ci sono alcune novità che riguardano Apple Music ed anche i suoi widget. In primis, è stato risolto il problema relativo alla dissolvenza tra i brani che si ascoltava. Non si bloccherà più l’App Impostazioni. Inoltre, gli utenti, adesso, potranno scegliere la durata della dissolvenza.
Inoltre, gli utenti potranno scegliere le dimensioni dei widget. Passiamo, ora, a quella che è la modalità standby. iOS 17 consente a tutti gli utenti di disattivare la ricezione delle notifiche quando lo smartphone è in Standby. Ovviamente, si tratta di tutte le notifiche tranne di quelle critiche che saranno comunque inviate.
E, poi, ci sono i suggerimenti all’interno delle varie applicazioni progettate da Apple. C’è, però, una novità che ha impressionato più di tutte, tra quelle appena arrivate insieme al nuovissimo sistema operativo. E’ una funzionalità fighissima ed anche molto importante che riguarda l’assistente virtuale della società di Cupertino.
Ebbene sì, il vostro assistente vocale di fiducia, diventerà la vostra segretaria in ogni momento della giornata. Vi basterà darle il comando vocale e lei opererà in vostro conto. Certo, potreste obiettare che Siri già fa tutto questo e lo fa anche bene. Sì, è vero, ma dovete sapere che iOS 17 beta 2 ha introdotto una nuovissima funzionalità.
E’ molto, ma molto importante e vi farà risparmiare un sacco di tempo. Fino ad iOS 16, infatti, quando le si chiedeva di inviare un messaggio, lo faceva tramite l’applicazione messaggi di Apple. Ora, è cambiato moltissimo. Infatti, con il nuovo sistema operativo, vi consentirà di scegliere anche la piattaforma dal quale inviare il vostro messaggio.
Il comando base è sempre lo stesso. Ciò che cambierà sarà soltanto la fine. Ovvero, se prima le si diceva solo “Invia un messaggio”, ora si potrà specificare attraverso quale piattaforma inviarlo. Così se volete inviare qualcosa su Telegram, vi basterà semplicemente aggiungere a ciò che dicevate prima le parole ” tramite Telegram”. E, così sarà per tutte le altre. Una figata, non è vero?
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…