Notizie

Personalizza il tuo WhatsApp con colori e caratteri speciali: i tuoi messaggi saranno l’invidia di tutti | Scegli lo stile perfetto per te

Personalizza il tuo WhatsApp in maniera fantastica (web) – www.iphonari.it

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo con i suoi quasi 3 miliardi di utenti attivi.

Ed anche in Italia non è da meno. Basti pensare che circa 35milioni di italiani la usano costantemente durante tutto l’arco della giornata. Possiamo dire, senza timore di essere smentito, che sono cifre da capogiro. E ciò è possibile grazie alla miriade di aggiornamenti che gli sviluppatori della piattaforma mettono a disposizione di tutti i fruitori.

Pensate che alcuni di questi che apportano nuove funzionalità, sono stati richiesti, nel tempo, proprio dagli utenti. È il caso questo della Modalità Companion, implementata da poco, che permette di collegare il proprio account WhatsApp su più dispositivi. Ma di nuove funzionalità ce ne sono tantissime. Inoltre, poi, l’azienda ha molto, ma molto a cuore la privacy e la sicurezza degli utenti.

Lo fa da sempre grazie alla crittografia end to end ed ora ha aumentato il livello di tutela grazie anche alla funzionalità Lucchetto Chat. In pratica, potrete tenere al sicuro e lontano da occhi indiscreti tutte quelle chat, private o di gruppo, che volete che nessuno legga. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Nonostante il suo utilizzo massivo, però, sono moltissimi gli utenti che non conoscono ancora alcuni trucchetti fantastici.

Questi sono in grado di rendere la vostra piattaforma unica. In pratica, ve la personalizzano. Ed è di alcuni di questi che vogliamo parlarvi in modo che, una volta conosciuti, possiate utilizzarli ogni volta che lo crediate opportuno. In realtà, tutti questi di cui vi racconteremo, possono essere inglobati sotto un’unica parola: “colore”. Vediamo di cosa si tratta.

Colori e caratteri speciali su WhatsApp: una mossa di stile.

Una volta conosciuti questi trucchi, sarete in grado di personalizzare la vostra piattaforma e renderla davvero unica. E quando parliamo di piattaforma, la intendiamo proprio tutta, chat e stati compresi. Il primo trucchetto di io vogliamo parlarvi, però, riguarda il testo scritto da inviare in una chat. Dovete sapere che potete tranquillamente personalizzarlo in piattaforma senza l’ausilio di siti web particolari o applicazioni terze.

Dai un tocco di colore alla tua piattaforma (web) – www.iphonari.it

Vi basterà, infatti, scriverò ciò di cui avete bisogno e selezionare il testo come se voleste copiarlo. Vi si aprirà un menù in cui dovrete cliccare sui tre puntini laterali. Qui potrete scegliere se trasformare ciò che avete scritto in un testo corsivo, grassetto, barrato o monospaziato. Passando al colore, poi, dovete sapere che, purtroppo, WhatsApp non da ancora questa possibilità, però potrete scrivere lo stesso qualcosa del colore che più vi aggrada.

Ebbene sì, potrete scrivere testi colorati e con caratteri speciali all’interno degli stati di WhatsApp. Inoltra, potrete inserire qualsiasi emoji o carattere speciale e cambiare anche completamente lo sfondo. In entrambi i casi presi in esame, potrete condividere contenuti personalizzati che faranno invidia agli altri utenti

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago