Una delle funzionalità più belle registrate all’interno della piattaforma social di meta, Instagram, sono sicuramente i Reel.
Stiamo parlando dei video brevi che stanno spopolando su questo social. Prima ancora, questa tipologia di video andava forte, anzi fortissima su TikTok, il social cinese che ha avuto un successo strepitoso, prima con i più giovani e, poi, su tutti gli altri utenti. Lo usano in tantissimi, è divertente, è legato soltanto ai video.
Nonostante ciò, però, ha avuto le sue problematiche. Una su tutte è sicuramente legata ai problemi avuti con alcuni Governi, quello degli Stati Uniti d’America in primis. E’ stato accusato di spionaggio per il governo cinese. Ma questo è completamente un altro discorso. Quello di cui vogliamo parlare, invece, è proprio Instagram.
Questa piattaforma è nota per le foto ed i video realizzati dagli utenti e condivisi da questi ultimi. Ma è anche noto per il fatto che, spesso, capita di incontrare funzionalità “simili” ad altri social. E’ il caso delle candid stories, mutuate da BeReal. ma è anche e soprattutto il caso dei video brevi. Questi ultimi, invece, sono stati mutuati proprio da TikTok.
Diciamo che ci si è avvicinato moltissimo. Ce ne sono davvero tantissimi e di diverse tipologie. Alcuni sono bellissimi e si vorrebbero scaricare. Ma, fino ad ora, questa possibilità non era affatto concessa. Qualcosa, però, è cambiata e ad annunciarlo è stato proprio il capo dell’azienda, Adam Mosseri. Vediamo di cosa si tratta.
Ebbene sì, finalmente arriva una funzionalità davvero fantastica che permetterà di scaricare i video brevi. E non serviranno applicazioni terze o astrusi passaggi da seguire. Vi basterà avere a disposizione la vostra piattaforma social “fotografica”. Vediamo, allora, come scaricare i Reel in maniera semplice ed anche veloce.
La prima cosa che dovete fare è aprire la piattaforma. Poi, dovrete raggiungere il Reel di vostro gradimento. Come ben sapete, in basso troverete l’icona della condivisione, quella che sembra un aeroplanino di carta. Nella finestra che vi si aprirà, appariranno tantissime icone e tra queste troverete anche quella “Download”.
Premete l’icona ed il gioco è fatto. Attenzione, però, perché una volta scaricato il video sul vostro smartphone, noterete il logo di Instagram in sovraimpressione. E’ una funzionalità davvero fantastica quella appena arrivata su questa piattaforma. Al momento, però, è riservata solo agli utenti che vivono negli Stati Uniti d’America. Per averla anche in Italia, bisognerà attendere ancora un po’.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…