Gli smartphone sono diventati, ormai, un tutt’uno con i loro possessori che li utilizzano ad ogni ora del giorno e della notte.
Li usano per telefonare, per inviare messaggi. Ovviamente, queste sono le funzioni basilari. Ma nessuno degli utilizzatori disdegna qualche capatina all’interno delle varie piattaforme social. E neanche inviare messaggi sulla varie piattaforme di messaggistica. In realtà, si sta ore ed ore incollati ad uno schermo per visionare i contenuti più belli.
Si scrolla tutto in attesa di trovare quello più divertente o emozionante. Insomma, non è mai troppo il tempo passato sui social. Anche messaggiare è un delle attività preferite degli utenti. Così come ascoltare musica durante una passeggiata a piedi o mentre si è sia in attesa che all’interno dei mezzi pubblici. In pratica, tiene compagnia.
E, poi, cosa dire dei vari giochi, dai più semplici ai più complessi. Ce ne sono tantissimi, sia gratis sia a pagamento. Molto utilizzate, poi, sono le applicazioni di incontri. E, ora, anche quelle che consentono di usufruire dei servigi offerti dall’Intelligenza Artificiale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per fare tutto c’è bisogno di un’intera giornata.
Sono molti, però, gli utenti “distratti2 che smarriscono il proprio device. E quando accade arriva lo sconforto. Anche perché al loro interno, ormai, ci sono tantissime informazioni e sono molti anche i dati sensibili custoditi. Dovete sapere, però, che nel caso in cui dovesse succedere una cosa del genere, non sarà affatto più un problema. C’è una soluzione pratica, veloce e facile.
In primis, vi diciamo che ci sono numerose applicazioni che consentono di farlo. basta installarle sul vostro smartphone ed il gioco è fatto. Ovviamente, utilizzano le coordinate GPS. Basta un computer collegato ad internet e si scoprirà dove si trova. Pensate che potrete anche farlo suonare anche senza suoneria attivata.
Ed il suono sarà prolungato: all’incirca 5 minuti. Questo è il caso di Google Find My device. Vi basterà collegarvi al sito e troverete tutti i device collegati al vostro account Google. La schermata sarà divisa con la mappa a destra e un menù a sinistra. In quest’ultimo ci sono ben tre voci di cui potrete usufruire. La prima è Riproduci audio.
Se cliccate, potrete far squillare il vostro telefono per cinque minuti, ma anche meno se riuscirete a trovarlo prima. In casi estremi, poi, potrete usufruire dei servizi di Blocca il dispositivo e di Resetta dispositivo. Insomma, un modo veramente facile per ritrovare il vostro cellulare ed è anche sicuro al 100%.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…