Eccoci qui a parlare nuovamente di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta e dei suoi aggiornamenti.
Sono tantissimi quelli già presenti all’interno della versione stabile della piattaforma sia in versione Android sia in versione iOS. E tanti altri sono in versione di test, in attesa di essere rilasciati per tutti gli utenti. Questa sua dinamicità, questo suo aggiornarsi giorno dopo giorno è la motivazione principale per cui numerosissimi utenti l’hanno scelta e la scelgono tutt’ora.
Tra tutti questi aggiornamenti, da menzionare c’è sicuramente il cambio di impostazioni degli stati. Li conoscete tutti. Sono simili alle storie di Facebook. Da un po’ di tempo si possono condividere anche degli stati vocali e si può rispondere ad essi con le emoji. Inoltre, c’è la possibilità di condividerli all’interno proprio delle storie del social di Meta.
Ma di aggiornamenti, con nuovissime funzionalità anche richieste a gran voce da tutti gli utenti, ce ne sono davvero tantissimi. C’è, ad esempio, la funzione Lucchetto Chat che tiene al sicuro tutte le vostre conversazioni da ficcanaso. Saranno protette da password o dagli accessi biometrici. Insomma, è una gran figata anche questa.
E la stessa strada la percorre anche una nuovissima opzione che consente di fare qualcosa che, fino ad ora, risultava essere impensabile. Va a migliorare di molto la fruizione di questa piattaforma già di per sé fantastica. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta e, soprattutto, come poterla utilizzare al meglio delle sue potenzialità.
Dopo un periodo in fase di test all’interno della versione beta, questa funzionalità è finalmente arrivata anche all’interno della versione stabile. Da ora in poi potrete, finalmente, inviare immagini e video in altissima qualità. Siete pronti a scoprire come attivare questa fantastica opzione? Ve lo spiegheremo passo dopo passo.
Ovviamente, la prima cosa da fare assolutamente è aprire WhatsApp. Ora, una volta in piattaforma, dovrete cliccare sui tre puntini in alto a destra e scegliere Impostazioni. Nella schermata che vi si aprirà, troverete Spazio e Dati. Cliccateci su. Qui, scorrendo in basso, ci sarà Qualità caricamento foto.
Si aprirà una finestra e noterete che la funzionalità è impostata su Auto, che, poi, è la scelta consigliata. Se volete inviare contenuti multimediali in alta qualità, non dovrete fare altro che selezionare l’opzione Migliore qualità. Ora, non dovrete fare altro che tornare indietro e inviare le vostre immagini ed i vostri video a chiunque ed in qualità eccelsa.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…