Diciamoci la verità, tutti stanno aspettando con ansia quello che sarà il futuro sistema operativo riservato agli iPhone.
Parliamo, ovviamente, di iOS 17 che, in questi giorni è stato rilasciato in versione beta 2 e che tra pochissimo arriverà in versione beta pubblica. E questo ha già portato numerosi miglioramenti relativi alla fruizione dei dispositivi. Inoltra, possiamo dire che sia incentrato su tutela della privacy e della sicurezza di device, utenti e dati.
Sappiamo, da sempre, che la società di Cupertino è molto sensibile a questi aspetti. Ed ovviamente lo sono anche gli utenti. Nonostante Apple sia impegnata su questo fronte, non ha lasciato indietro nessuno. Sappiamo tutti che alcuni modelli di iPhone non avranno la possibilità di avere il nuovo aggiornamento.
E, per tale motivo, è stato rilasciato un aggiornamento intermedio, poco dopo la WWDC 23. Parliamo di iOS 15.7. Ma non è finita qui. Infatti, gli sviluppatori stanno lavorando alacremente per rilasciare a breve un nuovo aggiornamento software intermedio. Ci sarà, quindi, spazio per iOS 16.6 nella versione beta per sviluppatori.
E sarà la versione beta 4. Sì, avete capito benissimo. Questo aggiornamento è in fase di testa sin dal mese di maggio. E si sta avvicinando il momento del suo rilascio per tutti gli utenti. Questo dovrebbe avvenire il mese di luglio, ovvero, tra pochissimi giorni. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta e quali novità apporterà.
Luglio è il mese designato per l’uscita ufficiale di questo nuovissimo aggiornamento software intermedio per iPhone. Ovviamente, vi diciamo subito che non apporterà novità sostanziali, né nuove funzionalità sui vostri device Apple. Queste, infatti, arriveranno tutte, ma proprio tutte con la versione ufficiale e per tutti gli utenti di iOS 17.
Questa arriverà il prossimo autunno quasi in contemporanea con la nuova generazione di iPhone, la 15. Come abbiamo già avuto modo di informarvi, iOS 17 non sarà fruibile da iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus. In pratica, non saranno più aggiornati e il prossimo iOS 16.6 sarà l’ultimo disponibile per questi dispositivi un po’ datati.
Ecco perché risulterà necessario effettuare questo aggiornamento. Installandolo potrete dire addio a virus, malware e a tutte le minacce a cui sono sottoposti ogni giorno ed a tutte le ore sia gli smartphone che i vostri dati presenti al loro interno. Se possedete uno dei device menzionati poc’anzi, non preoccupatevi. Apple, rilascerà ancora aggiornamenti di sicurezza per tanto tempo.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…