La cosa più fastidiosa al mondo è l’essere spiati, ogni giorno ed in qualsiasi modo, dai vari ficcanaso conosciuti o meno.
Ebbene sì, perché non sempre quelli che ci spiano sono conoscenti o parenti. A volte, si tratta anche di persone che, non conosciute, iniziano a fissare i nostri movimenti, i nostri comportamenti perché incuriositi da quello che stiamo facendo. Ovviamente, può capitare in strada, ma anche quando siamo all’interno delle nostre abitazioni.
Anche durante i momenti della giornata che dovrebbero essere più intimi. E questo non va affatto bene. Certo, ci sono degli accorgimenti da prendere e tutto, poi, filerà liscio, con buona pace di tutti i ficcanaso presenti. Dovete sapere, poi, che anche i vostri iPhone sono a rischio “curiosi”. Sì avete capito benissimo.
E’ vero, ci sono sia il Touch ID che il Face ID che bloccano l’avvento dei ficcanaso, ma questi sono sempre pronti ad approfittare della minima distrazione degli altri utenti. Basta che ci si allontana e che il vostro iPhone sia rimasto sbloccato ed il gioco è fatto. Potranno vedere tutto ciò che c’è al suo interno ed in maniera indisturbata.
Dovete sapere, però, che esiste un trucchetto fantastico per non farci spiare più da nessuno. Sì ed è possibile attivarlo proprio grazie all’iPhone in possesso senza dover ricorrere ad alcuna applicazione terza. E’ qualcosa di fantastico che ci farà dormire sonni tranquilli. Potremmo anche decidere di lasciarlo lì, su di un tavolo, ed allontanarci.
E’ un’impostazione segretissima del nostro iPhone che, in pochissimi conoscono. E tra questi, però, sono ancora meno quelli che la attivano dato che non sanno come fare. Grazie ad essa nasconderemo tutto, ma proprio tutto agli occhi sempre vigili di coloro i quali vorrebbero costantemente spiarci. E noi, abbiamo bisogno di nascondere tutto, ma proprio tutto. Ci sono diversi metodi per farlo, ma uno è il trucco più efficace di tutti.
Non parliamo della possibilità di fare un tap prolungato sulla schermata Home per far si che vada in modalità modifica. In questo modo si potranno deselezionare e rendere invisibili alcune pagine in cui avremo inserito le App da nascondere. C’è anche un’altra opzione da poter avviare e che è ancora più dettagliata. E lo faremo dalle Impostazioni del nostro device.
In questa sezione dovremo fare tap su “Focus”. In alto a destra ne andremo a crearne uno, lo rinomineremo e sceglieremo una emoji. Cliccando su Avanti decideremo da quali contatti e, soprattutto, da quali applicazioni ricevere le notifiche. Fatto ciò, decideremo anche quali applicazioni rendere visibili all’interno della Home e lo faremo all’interno del menù Home Screen. Fatto ciò, il gioco è fatto: addio ai ficcanaso.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…