Gli iPhone sono l’oggetto del desiderio di tantissimi utenti che sono di entrare in possesso di uno dei device della società di Cupertino.
Sono stupendi, hanno delle performance stratosferiche, durano tantissimo nel tempo e, poi, ci sono aggiornamenti costanti nel tempo che vanno a migliorarne funzionalità, caratteristiche e, soprattutto, la privacy e la sicurezza di utenti e loro dati, in particolar modo quelli sensibili. Inoltre, poi, la loro batteria dura tantissimo.
Non lascerà mai gli utenti nel bel mezzo della giornata senza il proprio smartphone. Certo, quando lo si utilizza in maniera massiva, può capitare che si scarichi velocemente. Ormai. su questi smartphone sono installate numerosissime applicazioni che lavorano anche in background e, quindi, assorbono energia della batteria nonostante non le si utilizzi.
Diciamo che non si pone troppa attenzione su questo aspetto. La cosa importante, per tutti gli utenti, di solito, è utilizzare tutto ciò che hanno a disposizione. Purtroppo, poi, però, c’è anche un altro errore, anch’esso molto comune, che può mettere in difficoltà la batteria del vostro dispositivo Apple. E’ qualcosa che può finire anche col danneggiarla.
Sì, avete capito benissimo. Potreste incorrere in una problematica alquanto seria. Per questo motivo, vogliamo mostrarvi quale sia questo errore e, soprattutto, vogliamo informarvi su di un metodo che vi consentirà di salvarla. Non serve alcuna manovra di primo soccorso, né, tantomeno, uno sforzo immane. Sarà tutto velocissimo.
Vi basteranno soltanto 4 tocchi. E’ un procedimento davvero velocissimo che non vi costerà fatica. Ma prima di scoprire quale sia il metodo per evitare che la batteria del vostro iPhone si danneggi e vi saluti molto tempo prima, dobbiamo spiegarvi qual è il comportamento super dannoso. Molti, quando caricano il device, sono soliti farlo fino al pieno completamento della carica, ovvero al 100%.
E non c’è cosa più sbagliata di questa, perché a lungo termine danneggerà la batteria. Il consiglio, che non è il trucco di cui vogliamo parlarvi, è quello di caricarla per una percentuale compresa tra il 20% ed il 90%. Ed ora viene il bello, ovvero il trucco fantastico che vi consentirà di star tranquilli, avere lo smartphone carico e non danneggerete, così, la vostra batteria.
Entrate all’interno dell’App “Scorciatoie” e create una nuova automazione personale riguardante la batteria. Si chiama “Livello Batteria”. Portate questo a circa l’85% e cliccate su Avanti. Fatto ciò, non dovrete fare altro che fare tap su Aggiungi Azione, disattivando la funzionalità che vi chiederebbe di avviare manualmente ogni volta tale operazione. Allo stesso modo, fate si di creare una nuova automazione e selezionare l’opzione “Scende al di sotto del 20%”.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…