Tracciamento dei dati: con questo trucco sarai in modalità “stealth” su Android | Nessuno potrà tracciarti
Gli smartphone, quegli oggetti piccolissimi, ma potentissimi, sono, purtroppo, una miniera d’oro, per il tracciamento di dati ed informazioni.
Questo perché, ormai, questi dispositivi ed i loro possessore sono sempre insieme. Conoscono tutto e tutti. Sanno dove vai, con chi vai, quante volte ci si è recati in un determinato posto. E, ovviamente, conoscono anche informazioni private che dovrebbero restare segrete. Tengono traccia proprio di tutto e non ci si può far nulla.
Ed è Android quella più presa di mira dai criminali informatici in questo campo, poiché sono i suoi utenti ad esere sempre tenuti sotto controllo, tracciati, spiati. E questo grazie agli script che vengono utilizzati da tutte le applicazioni sullo smartphone. Ebbene sì, non credete che solo le App meno conosciute siano responsabili del vostro tracciamento.
Tutte, ma proprio tutte lo fanno. E voi non ve ne accorgete. Dovete sapere, poi, che c’è una situazione alquanto inquietante. C’è uno studio che afferma che all’interno delle applicazioni presenti nel Play Store c’è una serie di tool per il tracciamento degli utenti. E sono sempre di più questi ultimi che prendono provvedimenti in tal senso.
O meglio, tentano di prenderli e di fronteggiare questa assurda situazione. Ma se vi dicessimo che c’è una grandissima opportunità, un trucco fantastico che vi consentirà di essere praticamente invisibili a tutti? Ci credereste? E’ qualcosa davvero di formidabile che vi aiuterà a difendervi dal tracciamento vostro e dei vostri dati.
Il trucco fantastico per dire addio al tracciamento dei dati su smartphone Android.
E’ talmente facile e veloce da mettere in pratica, che, appena, uno ne viene a conoscenza si chiede come mai non se ne fosse accorto molto tempo prima. Dovete sapere che in alcuni smartphone Android, è presente la funzione Servizi Smart Avanzati, che, secondo le case produttrici di questi device, serve a migliorare la user experience.
Per farlo, però, tiene traccia di tutto, dalle statistiche agli eventi, alle posizioni, gli spostamenti e tanto altro ancora. insomma, tiene traccia anche di dati sensibili. Gli smartphone in questione sono quelli prodotti da Oppo, Realme e OnePlus. Quello che nessuno conosce, però, è che questa funzione può essere disattivata in pochissime mosse.
Basterà entrare all’interno delle Impostazioni e scorrere fino alla voce Altre Impostazioni. Al suo interno troverete Servizi di Sistema. Ed è proprio qui, in questo menù, che dovrete andare a disattivare la voce relativa alla funzionalità Servizi Smart Avanzati. Solo in questo modo potrete stare sicuri di essere completamente invisibili.