Il marchio cinese Xiaomi potrebbe essere il primo a lanciare sul mercato un nuovo tablet con la tecnologia ToF (Time of Flight).
Xiaomi potrebbe essere il primo marchio a presentare un nuovo tablet con tecnologia ToF, ovvero Time of Flight, che permette di misurare la distanza tra il dispositivo e gli oggetti circostanti. Questa tecnologia è già presente in alcuni smartphone, ma non è ancora stata applicata ai tablet, che potrebbero trarne diversi vantaggi.
La tecnologia ToF si basa su un sensore che emette impulsi di luce infrarossa e ne rileva il tempo di ritorno dopo aver colpito gli oggetti. In questo modo, il sensore può creare una mappa tridimensionale dell’ambiente e riconoscere le forme, le dimensioni e le posizioni degli elementi presenti. Questa funzione può essere utile per diverse applicazioni, come la realtà aumentata, la fotografia, la sicurezza e il gaming.
Un tablet con tecnologia ToF potrebbe offrire un’esperienza di realtà aumentata più immersiva e realistica, grazie alla capacità di integrare gli oggetti virtuali con quelli reali in modo più accurato e fluido. Inoltre, il tablet potrebbe scattare foto con effetti di profondità di campo e bokeh più naturali e sofisticati, sfruttando la distanza tra il soggetto e lo sfondo.
Per quanto riguarda la sicurezza, il tablet potrebbe utilizzare il sensore ToF per sbloccarsi tramite il riconoscimento facciale o delle impronte digitali in 3D, rendendo il dispositivo più sicuro e affidabile. Infine, il tablet potrebbe offrire un’esperienza di gaming più coinvolgente e divertente, grazie alla possibilità di interagire con gli oggetti virtuali in modo più naturale e intuitivo.
Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi starebbe lavorando a un tablet con tecnologia ToF da 10 pollici, che potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno. Si tratterebbe del primo tablet al mondo con questa caratteristica, che lo renderebbe un prodotto innovativo e competitivo nel mercato dei tablet.
Tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali da parte dell’azienda cinese, che potrebbe anche decidere di posticipare o annullare il lancio del tablet. Bisognerà quindi attendere ulteriori novità per scoprire se Xiaomi riuscirà a sorprendere gli utenti con il suo tablet ToF.
La tecnologia ToF può essere utilizzata per rilevare i movimenti delle mani e delle dita, e quindi per creare interfacce gestuali che consentono di controllare dispositivi e applicazioni senza toccarli. Le gestures sono i gesti che l’utente compie con le mani per interagire con il sensore ToF, come ad esempio scorrere, zoomare, selezionare, ruotare, ecc. Le gestures possono essere personalizzate in base alle esigenze e alle preferenze dell’utente, e possono offrire un modo intuitivo e naturale di comunicare con la tecnologia.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…