La privacy e la sicurezza sono due temi scottanti che sono tra quelli che stanno più a cuore a tutti gli utenti del mondo intero.
In realtà, possiamo certamente dire, senza timore di essere smentiti, che sono i temi in vetta a questa classifica. Nessuno vorrebbe sentirsi minacciato da hacker e truffatori. Né, tantomeno, vorrebbe che qualcuno, costantemente, lo spii dalla mattina alla sera. Eppure capita spesso che qualcuno ficchi il naso nelle cose altrui.
E non parliamo di vicini curiosi o di amici e parenti sempre pronti a prendere i device incustoditi per sbirciare i contenuti delle piattaforme social o di quelle di messaggistica. Come sapete tutti, infatti, ci sono numerosi siti web che accumulano i dati di tutti gli utenti e, in alcuni casi, sono anche pronti a rivenderli.
Ed anche a caro prezzo, potremmo aggiungere. Oltre i siti web, anche tutte le piattaforme social lo fanno. Nessuna di queste ultime è esclusa da ciò che stiamo asserendo. Molti esperti, infatti, lo sostengono. E, tra questi c’è anche chi dispensa consigli in merito, cercando di aiutare tutti gli utenti a nascondersi, a nascondere i propri dati.
E tra questi consigli, ne abbiamo scelto uno. E’ stata una scelta molto ardua, dato che in giro per il web ce ne sono tantissimi. La vogliamo condividere con voi, perché è davvero importante che sappiate come difendervi e cancellare definitivamente tutti i vostri dati che girano e fluttuano sul web alla mercé di tutti. Pronti a scoprirlo?
E’ molto semplice metterlo in pratica e non occorrono più di 5 minuti per farlo. Ma dopo potrete dormire sonni tranquilli. Sarete invisibili, ombre nella notte, fantasmi che vagano in rete. Nessuno sarà in grado di prendervi e, soprattutto, di accaparrarsi i vostri dati. Sarà una grande vittoria contro i ficcanaso ed i criminali.
Diciamo che si rivelerà una scelta ottimale. Vi basterà andare sul sito backgroundchecks.org, Alla sezione “justdeleteme“. Una volta in questa sezione, potrete scegliere, ad esempio, un social network tra i tanti a cui siete iscritti ed in cui avete un account attivo. Poniamo, ad esempio, che abbiate scelto Facebook.
Ecco che potrete scoprire tutti i modi in cui cancellare tutte le informazioni a voi relative ed i dati personali, compresi quelli sensibili. Vi guiderà passo dopo passo fino alla vostra piena e completa trasformazione in fantasmi vaganti nella notte. Non è qualcosa di davvero figo? Provare per credere. Siamo sicuri che ci ringrazierete.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…