Iliad collabora con Fastweb per una Fibra mai vista prima | Potenza e velocità racchiuse in un’offerta eccezionale
Da quando è arrivata in Italia, nel 2016, Iliad è entrata prepotentemente su questo mercato, con offerte da paura.
E subito ha iniziato ad avere numerose sottoscrizioni. Gli utenti sono aumentati a dismisura, fino ad arrivare a circa 10 milioni. Numeri davvero eccezionali, se pensiamo sia una delle compagnie più giovani che offrono servizi telefonici mobile e di rete fissa nel nostro Paese. Certo, per quanto riguarda la rete fissa ha ancora da sfondare.
Infatti, gli utenti in questo settore telefonico sono intorno alle 150 mila unità. Il problema, in quest’ultimo campo, è relativo alla copertura della rete. Fino ad ora, raggiungeva 350 città e molte altre non erano coperte. Ma ci sono anche problemi che riguardano la stessa città. Ad esempio, il centro è coperto dai suoi servizi.
Mentre altre aree più periferiche sono ancora in attesa. La notizia che ci giunge in queste ore, però, è davvero molto importante. Ed allo stesso tempo fa gioire molti utenti che vogliono sottoscrivere un piano di abbonamento con questo provider. C’è un accordo di collaborazione che è diventato operativo con Fastweb. Vediamo, insieme, cosa accadrà.
Un accordo di collaborazione con Fastweb aumenterà la copertura di rete Iliad.
La fibra, in pratica, sarà accessibile da molte più utenze. Infatti, fino ad ora, erano sono 8,5 milioni le abitazioni raggiunte dai servizi Iliad. ma con questo nuovo accordo, con questa nuova collaborazione con Fastweb, il vento sta cambiando. Verranno raggiunte molte più utenze grazie alla vendita sulla rete FTTH Fastweb.
In poco più di un anno e mezzo, Iliad è riuscita a chiudere diversi accordi, prima con copertura OpenFiber sia grazie a FiberCop di Tim. E, dopo l’annuncio dell’ottobre scorso, dell’accordo con Fastweb, ecco che, finalmente, è arrivata la notizia della sua attivazione. L’offerta Fibra Iliadbox è venduta anche su rete FTTH Fastweb.
Grazie a questo accordo, Iliad sarà, ora, in grado di raggiungere 10 milioni di abitazioni in Italia. Gli utenti potranno navigare fino a 2,5 Gbps in download con porta ethernet e fino a 1 Gbps in download sfruttando il Wi-Fi dell’Iliadbox. E c’è anche da dire che l’offerta dell’operatore è davvero molto conveniente.
Pensate l’offerta Iliadbox Wi-Fi 6 ha un costo mensile di 19,99 euro per tutti i suoi clienti con offerta mobile da 9,99 euro al mese. Per tutti gli altri, invece, il costo è di 24,99 euro al mese. Il costo di attivazione è fissato in 39,99 euro. C’è l’Iliadbox in comodato d’uso gratuito, la navigazione illimitata e chiamate illimitate in Italia ed in numerosi paesi, sia europei che extraeuropei.