iPhone 15, la notizia è pessima: produzione parte ad agosto, ma il prezzo sarà esorbitante | Le versioni Pro costeranno un occhio
Le notizie sulla nuova generazione di iPhone, quell che arriverà a settembre, si sono rincorse sin dal fine dello scorso anno.
Ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori, partendo, appunto, anche dalle nuove colorazioni. Abbiamo letto di un nuovo design, di prestazioni migliorate, di fotocamere impressionanti e delle novità che riguarderanno tutte le versione e quelle che riguarderanno solo quelle Pro. Insomma, abbiamo incamerato numerosissime informazioni.
Ma quella che giunge alle orecchie, proprio in questi giorni, ha fatto storcere il naso un po’ a tutti. Ebbene sì, perché riguarda i costi di questi device. In particolare, quelle che hanno destato più sorpresa ed amarezza allo stesso tempo, sono le notizie che circolano circa i costi relativi alle versioni Pro e Pro Max di iPhone 15.
Ma andiamo per gradi. Come ben sappiamo, le indiscrezioni riportano la Dynamic Island e la porta USB-C su tutti i modelli della nuova serie. Per quanto riguarda, poi, le versioni pro, troveremo un materiale diverso sulla scocca. Il titanio sostituirà l’acciaio. Inoltre, i device saranno più maneggevoli ed avranno bordi più arrotondati.
Lo schermo, infine, sarà più grande. Questo un po’ il sunto di ciò che è arrivato sino a noi. Tornando al discorso dei prezzi che saranno più alti delle versioni pro della generazione precedente, possiamo dire che tale notizia è giunta sino a noi da un’analisi di mercato effettuata da una società con sede ad Hong Kong.
Jeff Pu di Haitong International Securities: iPhone 15 Pro e Pro Max saranno proposti a prezzi maggiori rispetto ai loro predecessori.
E possiamo dire che non è la prima volta che questo analista fa dichiarazioni del genere. In particolare, la sua analisi si basa su iPhone 15 Pro Max. Questo, secondo Pu, avrà un costo sensibilmente maggiore rispetto ad iPhone 14 Pro. Quest’analisi si basa sul mercato americano e, quindi, sul prezzo di vendita proposto negli Stati Uniti d’America.
Quello che bisogna capire è se tali aumenti ci saranno, come si quantificheranno negli altri Paesi. Anche se c’è da dire che nel nostro paese già ci sono stati aumenti con iPhone 14 Pro Max. Ma per quale motivo aumenteranno questi prezzi? In realtà, potrebbero essere più di uno. Potremmo identificarli nella grandezza della batteria o di quella del nuovo schermo.
Ma si potrebbe pensare che anche il teleobiettivo previsto nel comparto fotografico possa concorrere a tali aumenti. Insomma, c’è ancora tanto da capire. Resta, però, il fatto che, dopo questa notizia che è circolata molto velocemente, gli utenti sono rimasti molto sorpresi. Gli aumenti su questi device significheranno che i prezzi potranno essere ancora più proibitivi.