Su WhatsApp non ci sarà più il caos: arrivano filtri e suggerimenti, utenti impazziti per la novità | Ecco cosa cambia e come si usa
Su WhatsApp arrivano costantemente tantissimi nuovi aggiornamenti, molto apprezzati dagli utenti, all’interno delle sue versioni stabili.
Sono stati davvero tantissimi come, ad esempio, la funzionalità che consente di modificare un messaggio entro i primi 15 minuti dall’invio. Una figata pazzesca se pensiamo che, fino ad ora, i messaggi potevano essere soltanto cancellati. Ora, basta un tap prolungato ed apparirà un menù che offrirà anche la possibilità di cancellarli.
Ma di nuove funzionalità in versione stabile ce ne sono davvero tantissime. Ed altre ancora non sono arrivate. Sono in fase di test, all’interno delle versioni beta della piattaforma. Ma, presto, molto presto, saranno a disposizione di tutti. Tra queste, vogliamo menzionarvene una, prevista per la versione Android che, crediamo, vi farà molto piacere.
In pratica, vi suggerirà degli adesivi. E lo farà in base all’emoji scelta all’interno del messaggio da inviare. Vi faciliterà la vita nella scelta dello sticker giusto dato che, ormai, sono tantissimi i pacchetti di questi scaricati in piattaforma. Dovete sapere, poi, che ce n’é un’altra in versione Beta in procinto di arrivare all’interno della versione pubblica.
Vi diciamo subito che, al momento, è previsto il suo arrivo solo all’interno della versione Android. Cambierà il modo di utilizzare la piattaforma, regalerà maggior ordine e renderà la vostra vita molto, ma molto più semplice. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e, soprattutto, come utilizzarla.
WhatsApp, ecco la novità che farà felici tutti: i maniaci dell’ordine gioiranno.
Ebbene sì, tutti coloro che la stanno testando in questi giorni, ne sono rimasti davvero entusiasti. E’ una funzionalità che segue la strada del miglioramento dell’esperienza di utilizzo della piattaforma. E lo fa soprattutto all’interno della versione Android che ha un’interfaccia che va sicuramente migliorata e svecchiata nell’immediato.
Stiamo parlando dei filtri per le chat. Questa funzione vi consentirà di filtrare le chat direttamente all’interno del menù in cui si trovano. Il filtro lo si potrà trovare nella parte alta di questo menù. Le tab che tutti conoscete verranno spostate in basso. Ma vediamo questi filtri. Ce ne saranno ben tre e potrete ricercare tra chat personali, chat di lavoro e chat ancora non lette.
Se vi state chiedendo delle chat di gruppo, vi diciamo subito che, al momento, non esiste un filtro a loro dedicato. Siamo sicuri che, però, molto presto arriverà un filtro anche per loro. Non ci resta che attendere la chiusura della fase di test e l’arrivo all’interno della versione stabile in modo da poterne fruire in piena libertà.