App Store di Apple: arriva un’avventura davvero irrinunciabile | Solo ora disponibile il preorder
Il progetto era partito nel 2019, e ora a fine mese arriverà su App Store il famosissimo videogame Return To Monkey Island. Scopriamo le novità.
Se siete appassionati di giochi d’avventura, non potete perdervi il nuovo titolo che arriverà presto su App Store: Return To Monkey Island. Si tratta del seguito del celebre Monkey Island, una saga che ha fatto la storia del genere e che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.
Return To Monkey Island vi porterà in un’isola tropicale piena di misteri, enigmi, umorismo e pirati. Dovrete impersonare il giovane Guybrush Threepwood, un aspirante pirata che dovrà affrontare il malvagio LeChuck, il suo acerrimo nemico. Lungo il cammino, incontrerete personaggi indimenticabili, come la bella Elaine Marley, il folle eremita Herman Toothrot, il venditore ambulante Stan e molti altri.
Il gioco vi offrirà ore di divertimento, grazie a una trama avvincente, dialoghi esilaranti, grafica colorata e una colonna sonora coinvolgente. Return To Monkey Island è un gioco che saprà soddisfare sia i nostalgici che i nuovi giocatori, grazie a un sistema di controllo intuitivo e a due modalità di difficoltà.
Il progetto del gioco d’avventura Return To Monkey Island è nato nel 2019 da un gruppo di appassionati della saga di Monkey Island, una serie di videogiochi di genere avventura grafica creata da Ron Gilbert e pubblicata da LucasArts negli anni ’90. Il gioco si propone di essere un seguito non ufficiale del quarto capitolo della serie, Escape from Monkey Island, e di riprendere lo stile grafico e l’umorismo tipici della saga.
Nuove avventure tutte da giocare!
Il gioco è stato realizzato con il motore grafico Unity e utilizza il sistema di dialoghi a scelta multipla. Il protagonista del gioco è ancora una volta Guybrush Threepwood, un aspirante pirata che si ritrova coinvolto in una nuova avventura tra isole esotiche, enigmi da risolvere e personaggi bizzarri. Il gioco ha terminato la fase di sviluppo, e verrà lanciato ufficialmente su App Store il prossimo 27 luglio.
Il creatore della serie Ron Gilbert ha spiegato quanto segue: “sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island”.
Quindi, “un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per ‘attività criminali di marketing'”.