Categories: Notizie

Vision Pro, tutti ne parlano ma nessuno sa a cosa serve davvero: è il caos nel mondo Apple | Finalmente arriva la risposta

A chi servirà davvero il Vision Pro di casa Cupertino? – www.iphonari.it

Il Vision Pro di Apple approderà sul mercato entro il 2024. Ma quali saranno le categorie di mestiere che potranno beneficiarne di più?

Il Vision Pro di Apple è un dispositivo innovativo che offre una serie di funzionalità avanzate per la visione artificiale. Questo prodotto può essere utile a diverse categorie di utenti, sia professionali che personali, che vogliono sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata alle immagini e ai video. Vediamo quali sono alcune di queste categorie e come il Vision Pro può migliorare la loro esperienza.

Fotografi e videomaker: il Vision Pro permette di catturare immagini e video di alta qualità, con una risoluzione fino a 8K e una stabilizzazione ottica dell’immagine. Inoltre, grazie al processore A15 Bionic, il dispositivo è in grado di elaborare le immagini e i video in tempo reale, applicando effetti, filtri, ritocchi e correzioni automatiche.

Il Vision Pro offre anche la possibilità di modificare le immagini e i video direttamente sul dispositivo, con un’interfaccia intuitiva e funzionale. Infine, il Vision Pro supporta la connessione 5G, che consente di trasferire e condividere i propri contenuti in modo rapido e sicuro.

Insegnanti e studenti: il Vision Pro è uno strumento didattico efficace, che facilita l’apprendimento e la comunicazione a distanza. Il dispositivo dispone di una fotocamera frontale da 12 megapixel, che permette di effettuare videochiamate in alta definizione, con un audio chiaro e una riduzione del rumore di fondo.

Anche se di fascia alta, risulta estremamente utile

Il Vision Pro integra anche diverse applicazioni educative, che consentono di accedere a contenuti interattivi, multimediali e personalizzati. Il Vision Pro può riconoscere testi, oggetti, volti e gesti, e tradurli in diverse lingue, facilitando la comprensione e l’interazione tra persone di culture diverse.

Nonostante il prezzo sarà piuttosto alto, le categorie di mestiere alle quali potrà essere utile il visore saranno parecchie – www.iphonari.it

Medici e pazienti: il Vision Pro è un dispositivo che può aiutare a prevenire e diagnosticare alcune patologie legate alla vista. Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 48 megapixel, che può scansionare la retina e rilevare eventuali anomalie o segni di malattie come il glaucoma, la degenerazione maculare o il diabete. Il Vision Pro può anche monitorare la pressione oculare e la frequenza cardiaca, inviando i dati al medico di fiducia o a una piattaforma sanitaria online. Il Vision Pro può anche assistere i pazienti con problemi visivi, offrendo loro una realtà aumentata che migliora la percezione dell’ambiente circostante.

Infine, quando si entra in un negozio di mobili per guardare un divano, spesso è difficile immaginare come appare in diversi colori o finiture. Con il Vision Pro, è possibile camminare virtualmente intorno a una versione a grandezza naturale del divano nel colore e tessuto che si desidera, controllando le alternative lungo il percorso. Si può anche ricreare un modello 3D del proprio salotto per vedere come si adatta in casa.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago