Scrivere codice per realizzare un sito web o una web app è il sogno di tantissimi utenti in tutto il mondo.
Sì, perché avere tra le mani qualcosa realizzato interamente in proprio è una grandissima soddisfazione. Diciamocela tutta, è qualcosa di appagante. Sarebbe una “creatura” interamente realizzata, da principio a fine, con le proprie mani. Vedere un sito o un’app girare su internet, in maniera stabile, veloce, performante è qualcosa di fantastico.
E lo è ancora di più se a farlo siamo stati noi. È un po’ come realizzare un dipinto, una scultura. Giorno dopo giorno si vedono i progressi e si possono apportare le giuste modifiche nel caso in cui si dovessero notare sbavature, difetti. Veder crescere un sito è come prendersi cura di una piantina, partendo da un semplice semino.
La si innaffia, inizia a germogliare, poi fiorisce e, pian piano, iniziano ad arrivare i primi frutti. È qualcosa di emozionante. Purtroppo, però, nella maggior parte dei casi non si sa da dove iniziare. È qualcosa di sconosciuto. E, poi, c’è da dire che di linguaggi di programmazione ce ne sono davvero tantissimi in giro.
Dovete sapere, però, che un trucco c’è ed è anche molto semplice da mettere in pratica. Questo escamotage arriva direttamente dalla voce degli sviluppatori. È un trucchetto fantastico che anche loro utilizzano per rendersi la vita più facile e velocizzare il loro lavoro. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?
Sì, avete capito benissimo. Anche se partite da zero e non conoscete alcun linguaggio di programmazione questo è ciò che fa per voi. Come abbiamo detto, è molto veloce da mettere in pratica. E ci si avvarrà dei servizi dell’Intelligenza artificiale. O meglio, si sfrutterà un chatbot AI, incluso in un sito web fantastico. Stiamo parlando di useblackbox.io.
Sarete accolti in homepage dal motto “{Code} As Fast As You Think.“, ovvero “{Codice} Veloce come pensi“. Arrivati qui, dovrete, innanzitutto, loggarvi. Create un account, ma potete accedere anche con il vostro account Google. Fatto ciò, non vi resta che fare il primo passo, dialogando con il chatbot di riferimento.
Sarà lui che vi aiuterà in questa impresa titanica. Iniziate a descrivere lo scopo del programma da realizzare. Dopodiché dovrete scegliere tra i vari linguaggi di programmazione quello da utilizzare. Ed ecco che, magicamente, avrete il vostro pezzo di codice da utilizzare per il vostro scopo. Non è qualcosa di davvero fantastico? Noi crediamo di poter dire che sia davvero una gran figata!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…