E’ qualcosa che si stava attendendo sin dagli inizi di giugno quando, a Cupertino, si è tenuta la tradizionale WWDC di Apple.
L’Apple WorldWide Developers Conference è un evento attesissimo da tutti in quanto, come ben sapete, viene utilizzato dalla Società fondata da Steve Jobs per mostrare agli sviluppatori ed al mondo intero quelli che sono i nuovi dispositivi, le nuove tecnologie utilizzate e i nuovi sistemi operativi che arriveranno durante l’autunno successivo.
Insomma, è un vero e proprio modo per far sì che tutti restino estasiati da ciò che l’Azienda ha pensato, sviluppato e prodotto. E, come ogni anno, anche quest’anno questa conferenza ha reso felici un po’ tutti. Tra i dispositivi più attesi c’è sicuramente la nuova generazione di iPhone che arriverà a settembre e, poi, ci sono gli Apple Vision Pro.
I nuovi Visori per la realtà mista, però, non arriveranno prima dell’inizio del nuovo anno e soltanto negli Stati Uniti d’America. Ovviamente, però, non si attendono solo nuovi device. Bensì, l’attenzione era rivolta anche ai sistemi operativi sviluppati. In particolar modo, quelli che interessano tantissimo gli utenti sono iOS 17 e iPadOS 17.
Fino ad ora, però, sono state rilasciate solo le prime due versioni beta per sviluppatori. Sono fuoriuscite numerose notizie in merito che non hanno fatto altro che aumentare la curiosità degli utenti di tutto il mondo ed anche la voglia di poter toccare con mano quelle che sono le novità. Ora, è arrivata una bellissima notizia per questi ultimi.
Ebbene sì, è arrivata la prima beta pubblica dei due sistemi operativi più attesi di quest’anno. Tantissime le novità che riguardano gli iPhone. Ci sarà la nuova App Diario e tante sorprese per le App Messaggi e Telefono. Inoltre, grazie alla nuovissima funzionalità StandBy, potrete avere una schermata che vi terrà aggiornati sia quando ricaricherete il vostro device sia quando è poggiato su un piano.
In più, come ben sapete potrete dire definitivamente addio alle password, utilizzando i passkey con impronte e volto. Anche su iPadOS fioccano novità. Ci sarà, finalmente l’App Salute e la possibilità di identificare e copiare il testo dai file PDF ricevuti o scaricati sul device. Per avere a vostra disposizione le versioni beta del sistema operativo, è molto, ma molto facile.
Quello che stiamo per dirvi vale sia per iOS 17 che per iPadOS 17. Basterà andare all’interno delle Impostazioni dei vostri dispositivi, cliccare prima su Generali e, poi, su Aggiornamento Software. Qui troverete la voce Aggiornamenti Beta. Dopo averla cliccata dovrete scegliere iOS 17 Public Beta o iPadOS 17 Public Beta ed il gioco è fatto!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…