E’ un’estate piacevole e non sotto l’aspetto meteorologico, quella che stanno per vivere tutti gli utenti del colosso tech di Mountain View.
Ebbene sì, perché Google ha deciso di fare una graditissima sorpresa a tutti i suoi utenti più affezionati. Quelli che usano Android anche in auto, per intenderci. Parliamo, ovviamente di Android Auto, il sistema operativo che consente di avere Android all’interno delle automobili grazie al loro sistema di infotainment.
In realtà, quando è presente, sostituisce del tutto quest’ultimo e gli utenti avranno a disposizione un’interfaccia familiare, praticamente molto, ma molto simile a quella già conosciuta ed utilizzata sui propri dispositivi mobili. Ma, ovviamente, questa è una cosa risaputa ed è inutile, o quasi ribadirla e, soprattutto, approfondirla.
Quest’anno Android Auto ha compiuto ben 7 anni e dalla sua prima versione ne è passata acqua sotto i ponti. Ci sono state modifiche sostanziali alle funzionalità, alla grafica, al design. E queste erano e sono tutte rivolte al miglioramento della loro fruizione. Ora, però, c’è una novità importantissima che, sicuramente, farà saltare di gioia tutti.
Sì, perché Google ha deciso di rilasciare una nuova versione in maniera del tutto inaspettata. E’ stata una sorpresa per tutti, non solo per gli utenti, ma anche per tutti gli addetti ai lavori che attendevano un nuovo aggiornamento dell’ultima versione disponibile. Ed invece, ecco arrivare una versione totalmente nuova.
Mentre tutti si aspettavano la versione del sistema operativo 9.10, ecco che Google ha tirato fuori dal suo cilindro magico la versione Android Auto 10! Per molti ciò dimostra la volontà del colosso tech di migliorare il software, implementando numerosissime novità al suo interno. Al momento, però, Google non ha rilasciato nulla a riguardo.
Non si conoscono quelle che sono tutte le novità del neoarrivato software. Quello che sappiamo è che, al momento, c’è la sua prima versione beta che si potrà scaricare ed installare sul proprio dispositivo tramite le sue Apk. Dovete sapere, però, che c’è già chi la sta utilizzando, usufruendo dei suoi preziosi servigi e consigli.
E, questi fortunatissimi utenti, non hanno segnalato grosse novità evidenti. Si pensa, infatti, che Google, all’inizio, abbia pensato prima ad implementare miglioramenti interni, non visibili, quelli che, in pratica, fanno girare meglio il software e rendono meno problematica la sua fruizione. Per miglioramenti evidenti bisognerà ancora attendere o godersi la nuova interfaccia Coolwalk che consente di eseguire più attività in contemporanea.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…