Se hai questi smartphone il 5G è assicurato: ILIAD demolisce la concorrenza | Mai vista una connessione così veloce
E’ dal 2019 che è stata avviata la distribuzione di quella che è la quinta generazione delle tecnologie di rete mobile al mondo.
Ovviamente, parliamo del 5G che consente maggiore velocità di trasmissione dei dati e un minor dispendio di energia della carica della batteria dello smartphone per farlo. Questo è un po’ il riassunto di ciò che si ottiene avendo una connessione 5G sul proprio dispositivo. Al momento, però, non tutti gli smartphone, sono compatibili.
E non parliamo soltanto di quelli un po’ vecchiotti, bensì ci riferiamo anche ad una miriade di smartphone di recente uscita. Certo, sui device top di gamma la troviamo. Però, non tutti gli operatori offrono queste tecnologia alla totalità di device prodotti. Ad esempio, Iliad, che poi è la protagonista del nostro discorso, fino ad ora, aveva una lista ristretta.
E’ notizia di queste ultime ore, però, che la compagnia telefonica, presente in Italia da soli sette anni, ha rilasciato una nuova lista di smartphone compatibili. Ha allargato il cerchio. Ne ha abbracciati altri. Ormai, questo provider è entrato stabilmente a far parte delle vite degli italiani. Ha tariffe assurde, pazzesche.
E, soprattutto, non ha costi aggiuntivi nascosti. Non si avranno mai brutte sorprese. Ma quel che ha annunciato da pochissimo, farà sicuramente felici tutti gli utenti, perché mette a disposizione la sua nuovissima tecnologia 5G su ben altri 14 smartphone presenti sul mercato. Vediamo, allora, insieme quali sono. Se ne possedete uno potrete avere una velocità di navigazione assurda, a prezzi davvero contenuti.
Iliad: ecco gli smartphone compatibili con il suo 5G.
Tra i tanti brand che producono smartphone, quelli che ne hanno almeno uno compatibile con la tecnologia Iliad ci sono Apple, Sony, Xiaomi, OnePlus, Motorola, Samsung, Google, Huawei, Nokia. Insomma, la lista era ristretta, ma non poi così tanto. Ora, però, come abbiamo accennato poc’anzi, questa è stata ulteriormente allargata.
E ci sono ben 14 ulteriori dispositivi che ne entrano a far parte. Iliad si è focalizzata principalmente su due brand. Parliamo di Samsung e Xiaomi. Per quanto riguarda quest’ultima, troviamo il Redmi Note 12, il 12 Pro e il 12 Pro +. Inoltre, c’è tutta la serie Xiaomi 13 e gli Xiaomi 12T e 12T Pro. Per quanto riguarda Samsung, invece, troviamo ben sei device.
Innanzitutto, non possiamo non menzionare i Galaxy S23, i 23+ ed i 23 Ultra. Infine, troviamo i Samsung Galaxy A34 5G,i Samsung Galaxy A14 5G e i Samsung Galaxy A54 5G. Insomma, aumentano i dispositivi compatibili e gli utenti potranno finalmente decidere di sposare una delle tariffe proposte dal provider Iliad, per avere massima velocità a prezzi convenienti.