Possiamo dire che iOS 17 sia il sistema operativo della Società fondata da Steve Jobs tra i tanti che arriveranno il prossimo autunno.
Eppure la Apple alla sua WWDC ha presentato tutti i suoi OS e un device che dire spettacolare è alquanto riduttivo. Parliamo dei suoi primi visori per la realtà mista, gli Apple Vision Pro che saranno disponibili entro l’inizio del prossimo anno, ma, all’inizio, solo negli Stati Uniti d’America. Qui, ciò che più è atteso è sicuramente la nuova generazione di iPhone.
Parliamo degli iPhone 15 di cui si è fatto un gran parlare sin da novembre scorso, ad appena due mesi dall’uscita dei loro predecessori. E, poi, ci sono loro, c’è l’Universo dei sistemi operativi della Apple. E, ovviamente, come sempre, quello più attesa è quello relativo agli iPhone, ovvero iOS. Siamo arrivati alla versione numero 17.
E, subito dopo la WWDC, Apple lo ha reso disponibile nella versione beta per sviluppatori. Dopo avere rilasciato due sue versioni per questo target di utenti, adesso, da pochissimo tempo, ha rilasciato anche la sua versione beta pubblica. E’ già fruibile, ovviamente, da tutti. Basta andare nella seione degli aggiornamenti disponibili all’interno delle Impostazioni.
Una volta scaricata, si potrà usufruire di tutti i nuovi servigi e di tutte le nuove funzionalità pensate dagli sviluppatori per gli utenti. Tra le tante novità, ce n’è una che sta facendo letteralmente impazzire tutti. E’ qualcosa di molto utile e implementa una funzione nel vostro dispositivo anche quando non lo state utilizzando,
E’ una funzione totalmente nuova per il vostro smartphone, implementata con iOS 17. Funziona quando non utilizzate il vostro iPhone e lo posizionate in orizzontale su un dock di ricarica. Di default, sullo schermo, ci sono un orologio a sinistra e un calendario sulla destra. Ma dovete sapere che questa schermata è ampiamente personalizzabile.
In questo modo saprete sempre l’ora ed il giorno e non dovrete prendere, per forza di cose, il vostro device in mano. Diciamo che è molto utile contro le distrazioni. Ebbene sì, perché, di solito, quando si ha tra le mani lo smartphone, si iniziano a vedere le varie piattaforme social, le app di messaggistica. Ecco, che allora, questa funzione viene incontro anche a chi ha necessità di visionare le notifiche.
Potrete impostarla in modo tale che appaiono le notifiche dei messaggi ricevuti, ma anche il testo completo. Potrete leggerlo tranquillamente a schermo senza bisogno di dover entrare in piattaforma. Allo stesso modo potrete ascoltare la vostra musica preferita. Insomma, secondo le recensioni di chi sta utilizzando la versione beta del nuovo sistema operativo, questa è una funzione pazzesca che mancava davvero agli iPhone.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…