Le discussioni circa quale sia il sistema operativo migliore, tra iOS e Android, ci sono sempre state ed hanno acceso numerose battaglie.
E questo perché non mancano, da entrambe le parti, gli strenui difensori ed i denigratori. Pensate che le fazioni sono molto, ma molto agguerrite. Ed ora c’è anche qualcuno che si è posto come il paladino di Android. Ma andiamo per gradi. Come abbiamo accennato poc’anzi, le fazioni pro e contro, per entrambi i sistemi operativi, ci sono sempre state.
Le battaglie in questo campo sono state sempre aspre e si combattevano a suon di funzionalità migliori. Ma era vasto anche il campo della fruibilità. Insomma, ogni morivo era ed è buono per accendere la scintilla della diatriba. Ovviamente, sono molti di più gli utenti Android che quelli iOS, dato che quest’ultimo è presente solo sugli iPhone.
La fazione pro Android, batte molto sul fatto che sia intuitivo e che c’è tutto a portata di mano. E’ semplice, veloce ed anche molto pratico. Dal canto suo, il team iOS, sostiene che, soprattutto nell’ultimo periodo, la Apple lo ha reso fluido e praticamente senza alcuna pecca. Insomma, ognuno tira l’acqua al suo mulino.
Ora, però, c’è qualcuno che ha asserito qualcosa circa i due sistemi operativi che ha scatenato numerosissime polemiche. Ovviamente, parliamo di tutti i fruitori di iOS. E questa persona, con tali dichiarazioni, ha scioccato tutti, dagli addetti ai lavori agli utenti di tutto il mondo. Andiamo a capire di chi si tratta e, soprattutto, qual è la sua posizione in merito.
Sì, avete capito benissimo, l’amministratore delegato di Instagram, la piattaforma social di proprietà di Meta, ha dichiarato che per lui il sistema operativo di Google sia molto meglio di quello sviluppato dalla Apple. Tale dichiarazione ha davvero preso in contropiede un po’ tutti ed ha scatenato numerosissime polemiche.
Lo ha scritto in risposta ad un Threads di una star di YouTube. Il messaggio è stato lapidario: “Android ora è meglio di iOS“. Gli utenti che hanno letto quanto scritto da Mosseri non credevano ai loro occhi, dato che quest’ultimo ha sempre dichiarato di preferire ed utilizzare prodotti e servizi della Società fondata da Steve Jobs.
E non potevano mancare quelli che hanno malignato su questa affermazione. Infatti, per questi utenti, il motivo dell’affermazione del CEO di Instagram è da identificare nel difficile rapporto tra Apple e Meta sin dal lancio di iOS 14.5 e dell’“App Tracking Transparency”. Non sappiamo se questo sia il motivo reale di tale affermazione, ma sta di fatto che sia stata molto, ma molto forte.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…