Fino ad ora c’è stata una corsa folle, da parte degli utenti, per accaparrarsi uno dei tanti dispositivi wearable presenti sul mercato.
Parliamo, ovviamente, degli smartwatch che, grazie alle funzionalità presenti al loro interno, permettono agli utenti di svolgere più o meno tutte le attività che, di solito, mettono in atto con gli smartphone. Ce ne sono tantissimi e di diverse tipologie. Ognuno ha le sue caratteristiche peculiari e, in base a queste, il costo può variare anche di molto.
Dovete sapere, però, che c’è qualcosa nell’aria che cambierà il modo di vedere di moltissimi utenti. Ed è Samsung, la multinazionale sudcoreana ad averlo pensato. Non crederete ai vostri occhi. Si tratta sempre di un dispositivo wearable, ma molto più piccolo e molto più discreto di uno smartwatch. Se questi ultimi si indossano al polso, i nuovi si indosseranno ad un dito.
Sì, avete capito benissimo. Sono talmente piccolissimi che potrete indossarli come un anello. Anzi, possiamo dire che sono proprio anelli. Hanno un design da paura e, piano piano, andranno completamente a sostituire gli smartwatch. Vediamo, allora, di cosa si tratta e, soprattutto, come poter avere uno di questi dispositivi.
Sì, possiamo dire che Samsung sia pronta al lancio di questi nuovissimi e super tecnologici dispositivi da indossare al dito. Il nome sarà sicuramente Galaxy Ring, dato che Samsung lo ha già depositato. E sarà in grado di monitorare sia la salute di chi li indossa, sia la qualità del suo sonno. Molto probabilmente, però, non potranno servire anche a comunicare.
Le indiscrezioni, al momento, non sono molte. Sappiamo che questo mini dispositivo è in fase di sviluppo e non conosciamo la data del lancio, neanche quella presunta. Quel che si può fare è gettare uno sguardo a quelli che sono già in giro sul mercato, ma che non sono a marchio Samsung. Ci sono i finlandesi Oura Ring.
Questi sono arrivati già alla terza generazione e sono tantissimi gli utenti che ne hanno acquistato uno. Sono leggerissimi, davvero sembrano degli anelli. Hanno lo stesso peso. E, poi, hanno un’autonomia davvero fantastica. La batteria dura finanche sette giorni e si ricarica in poco più di un’ora. Ci vogliono, infatti, solo 80 minuti per avere la ricarica completa.
Le indiscrezioni, fanno riferimento a questi ultimi appena raccontati per capire come saranno gli anelli smart Samsung. Quindi, molto probabilmente serviranno al monitoraggio della salute e del benessere. Terranno traccia dell’attività fisica degli utenti. Purtroppo, però, almeno all’inizio non serviranno per le telefonate o i messaggi. Ma siamo sicuri che, col passare del tempo, sostituiranno tutti gli smartwatch sul mercato.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…