Strage per i Bancomat, è caos in Italia: tutti poveri all’improvviso, ti salvi solo con i contanti | Erano meglio i risparmi sotto il materasso
Il progresso tecnologico ha portato con sé una ventata enorme di novità in tutti i settori e lo ha fatto anche in quello bancario.
E’ fuori di dubbio che tutto è più veloce, automatizzato e non c’è alcun bisogno più di recarsi in filiale per effettuare operazione, né, tantomeno, c’è necessità di prelevare agli sportelli Bancomat dato che si può tranquillare operare con le carte per effettuare acquisti. Certo, ma ciò, purtroppo, non vale per chi è poco avvezzo al progresso tecnologico.
Ci sono tantissime persone, ancora, che oltre a non saper utilizzare i nuovi strumenti offerti, ha paura che possa accadere qualcosa di brutto. In pratica, come avrete potuto ben capire, ci sono dei cittadini che hanno paura di rimanere vittime di truffe. E non hanno tutti i torti. Può capitare così come può succedere anche dinanzi gli sportelli Bancomat.
Ed anche al loro interno avvengono raggiri senza che nessuno se ne accorga. Purtroppo per loro, però, è stata avviata una transizione digitale enorme che vedrà la scomparsa delle filiali fisiche che lasceranno il posto a quelle digitali, già molto presenti oggigiorno. Ed anche gli sportelli Bancomat diventeranno un ricordo lontano.
In realtà, questi ultimi lo sono già per numerosissime località italiane che ne sono rimaste orfane. Ed i disagi che stanno provando questi cittadini sono enormi, a tal punto da far pensare loro che, forse, era meglio quando i risparmi si custodivano sotto il materasso o in angoli nascosti delle abitazioni. E la situazione peggiorerà sempre di più.
Bancomat: strage, caos e disagi per i cittadini in Italia e non finirà qui.
Ebbene sì, dovete sapere che questa vera e propria strage non ha origini recentissime. Bensì, tutto ha avuto inizio nel lontano 2012. Dovete sapere che da quell’anno sino ad oggi sono stati chiusi metà degli sportelli bancomat sul territorio. E queste operazioni sono state effettuate con molta calma, lentamente, e nessuno se ne è accorto.
Ciò, perché comunque continuavano ad esserci gli ATM disponibili per poter prelevare in tranquillità. Ma, ora, la situazione è davvero peggiorata ed oltre 3 mila comuni italiani non hanno più un ATM aperto e funzionante. E solo in questi primi mesi del 2023 ne sono scomparsi oltre 600. Potete immaginare il disastro e la situazione che si è venuta a creare.
Sono tantissimi i cittadini costretti a vere e proprie migrazioni per poter trovare uno sportello Bancomat funzionante ed anche in città si fa sentire il peso di questa situazione. In questi casi, bisogna percorrerle in lungo e in largo, nel traffico e, una volta dinanzi ad uno sportello, bisogna fare file interminabili. Una situazione davvero insostenibile che fa rimpiangere i vecchi tempi andati in cui i risparmi erano a portata di mano nelle proprie abitazioni.