Android Auto non regge questo caldo infernale, nemmeno lui sopporta l’afa | Ecco perché trasforma la tua auto in un forno crematorio
Conosciamo tutti le temperature che stiamo vivendo in quest’ultimo periodo, con l’afa che va a peggiorare, di molto, la percezione fisica.
In pratica, aumenta a dismisura il disagio fisico durante le ore della giornata. Ed anche di notte il risultato non cambia affatto. Dovete sapere, però, che anche Android Auto sta dando segni di bassa sopportazione alle temperature estrema che ci sono nel nostro Paese. Ne risente moltissimo e non riesce a funzionare nel modo corretto.
Sì, avete capito benissimo anche il sistema operativo di Google per Android che fa compagnia agli utenti da otto anni, ormai, risente dell’enorme caldo che c’è in questi giorni in Italia. E ciò porta a malfunzionamenti che arrivano a far sì che la vostra auto diventi letteralmente un forno di quelli che possono sciogliere tutto.
Sono tantissimi gli utenti che si affidano a questo prodotto del gigante tech di Mountain View, visto che sono quasi 30 le case automobilistiche che lo installano sulle loro automobili. Come ben sapete, Android Auto consente di estendere tutte le funzionalità mobile di Android all’interno del sistema di infotainment delle autovetture.
In pratica, potrete ascoltare musica, avere notizie sul traffico, effettuare telefonate, leggere ed inviare messaggi e tutto in maniera semplice e veloce. Purtroppo, però, come abbiamo accennato in precedenza, ci sono degli effetti avversi del caldo su questo sistema. Stiamo parlando di un vero e proprio surriscaldamento.
Android Auto e caldo bestiale: la vostra auto si trasforma in una morsa calda.
Ed il tutto avverrà nel momento in cui collegate il vostro dispositivo al sistema dell’auto. Anziché trovar piacere e relax dalla musica che vi piace, o avere gioia dal connettersi con un’altra persona, chiacchierando amorevolmente durante un viaggio, noterete qualcosa di strano. Avrete, infatti, una sensazione di caldo.
Comincerà a surriscaldarsi tutto e diventerà bollente tutto intorno a voi. Non si sa se è dovuto ad uno degli aggiornamenti arrivati o a problemi di hardware, perché la Società Google non ha ancora fornito alcuna spiegazione in merito. Comunicati ufficiale non sono circolati ancora. Ma di segnalazioni della problematica ce ne sono tantissime.
Ma vediamo cosa succede. In pratica, come abbiamo accennato, appena si collega lo smartphone, questo inizia a surriscaldarsi fino a bloccarsi o, nei casi migliori, si riavvierà. E’ un problema davvero noioso e finanche pericoloso. A lungo andare, infatti, il surriscaldamento potrà apportare il danneggiamento della batteria con seri rischi anche per la salute degli utenti.