Apple: rilasciato con urgenza aggiornamento iOS 16.6 e iPadOS 16.6 | Ecco cosa c’è dentro e perchè farlo subito
Dopo pochissimo tempo dal rilascio di iOS 16.5 e iPad 16.5, Apple si è letteralmente affrettata a mettere a disposizione nuove versioni.
Sì, perché sono stati rilasciati i nuovissimi aggiornamenti dei sistemi operativi per iPhone e iPad ed anche in maniera alquanto veloce. Possiamo dire che c’è carattere di somma urgenza. E tutto ciò, avviene a pochissimo tempo da quello che sarà il lancio di iOS 17 nel prossimo autunno. E ci sono anche tantissime persone che stanno già utilizzano la sua versione beta pubblica.
Come ben sapete, la Società fondata da Steve Jobs, subito dopo la WWDC dello scorso giugno, ha rilasciato il nuovo aggiornamento nella versione beta di test per sviluppatori. Dopo la seconda versione per questi ultimi, ha rilasciato la prima beta pubblica per tutti. E delle novità in esse contenute ne abbiamo parlato ampiamente.
Ce ne sono tantissime e, tra queste, vi abbiamo svelato quella che è la novità assoluta, la funzionalità StandBy che consentirà di avere uno schermo attivo e personalizzabile anche quando il vostro dispositivo non è in utilizzo. Ora, però, a pochissima distanza dal lancio del nuovo sistema operativo ecco che arriva un aggiornamento urgente.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, iOS 16.6 e iPad OS 16.6 arrivano a portare qualcosa di molto importante. E proprio per tale motivo ve ne vogliamo parlare per consigliarvi di scaricarli ed installarli subito sui vostri device Apple. Vediamo, allora, insieme, cosa contengono e perché sono estremamente importanti.
iOS 16.6 e iPadOS 16.6: meglio installarli subito.
Ebbene sì, se non fosse così, la Società fondata da Steve Jobs non li avrebbe rilasciati mentre gli utenti stanno testando la versione Beta dei nuovi sistemi operativi dell’ecosistema dei suoi dispositivi che arriveranno tra pochissimo. Ecco perché, anche senza sapere cosa contengano, bisognerebbe procedere subito alla loro installazione.
Ma vediamo che novità porteranno. Apple, dal canto suo, spiega che ci sono numerosissime correzioni di bug e tanti miglioramenti che riguardano la sicurezza. Continua, poi, consigliando a tutti di scaricarli. E già questo messaggio, per quanto generico, fa capire l’importanza. Ora, però, vi diciamo che vanno a risolvere una vulnerabilità presente in Webkit.
Quest’ultimo possiamo definirlo come ciò che fa girare il vostro motore di ricerca. Infine, vi diciamo che c’era anche una problematica, una vulnerabilità che riguardava il kernel, ovvero la parte centrale, quella più importante di un sistema operativo, necessaria e sempre in costante utilizzo. Ora, avete capito perché sono importantissimi e da scaricare subito?