Con iOS 17 entri anche nel mondo del gaming: Apple vuole prendersi proprio tutto | MacOS ora è ad un livello superiore
Sin dalla WWDC di inizio giugno, è cresciuta, ed anche di molto, la curiosità su quelli che saranno i sistemi operativi del futuro Apple.
E per tutti, non intendiamo soltanto quelli relativi agli iPhone, gli smartphone della Società di Cupertino, tra i più utilizzati in tutto il mondo. Poi, per tutti, sono state rilasciate le versioni beta per sviluppatori, e sono iniziate a circolare numerosissime voci ed indiscrezioni loro riguardanti che hanno fatto crescere moltissimo la curiosità.
In un secondo momento, sono state rilasciate anche le versioni beta e c’è stata una corsa, da parte degli utenti, alla loro installazione. Ovviamente, questi ultimi erano spinti dalla curiosità e dalla voglia di poter utilizzare quelle funzionalità, tutte nuove, ed in alcuni casi anche inedite che arriveranno per tutti durante il lancio dei sistemi operativi in autunno.
Il nuovo macOS Sonoma, ad esempio, ha una funzionalità totalmente nuova che riguarda la modalità gioco. In pratica, consente di avere prestazioni elevate durante le sessioni di gaming. E lo farà in maniera totalmente automatica. L’utente che avvierà la sessione di gaming si dovrà preoccupare soltanto di giocare. Al resto penserà il proprio Mac.
O meglio, al resto ci penserà il nuovissimo macOS Sonoma. Diciamo che fino ad ora aveva l’esclusiva circa questa fantastica funzionalità. Dovete sapere, però, che all’interno della quarta versione beta di iOS 17 c’è qualcosa di davvero fantastico che consentirà ai possessori di iPhone di abbracciare il mondo del gaming come se lo facessero con un Mac.
iOS 17 e gaming: una novità incredibile che segna la volontà di Apple di abbattere la concorrenza.
Ebbene sì, quella che fino ad ora era esclusiva dei Mac, ora arriverà, con iOS 17, anche su tutti gli smartphone della Società di Cupertino. Ciò significa che la volontà di Apple è quella di migliorare notevolmente le prestazioni di gioco su tutti i propri dispositivi ed ora lo sta facendo con gli iPhone e, finanche con i suoi iPad.
In pratica, questa nuova caratteristica, durante le sessioni di gioco, farà in modo che venga data estrema priorità a tutto ciò che guarda il gioco di quel momento. Ciò per avere migliori prestazioni e per rendere il gioco molto più fluido. Inoltre, si sta sperimentando anche come ottenere minore latenza quando si usano dispositivi Bluetooth.
In pratica, parliamo di AirPods e controller che utilizzano questa tecnologia di connessione. E’ un enorme passo in avanti, in questo senso, di Apple e, a mano a mano che si va avanti con i test si potranno avere ancora maggiori informazioni. La speranza è che, una volta testata, questa funzionalità non venga accantonata per iOS.