Quando Netflix ha fatto questo annuncio, tutti hanno avuto paura per quello che sarebbe potuto accadere per questa nuova decisione.
Pensavano fosse in arrivo qualche altra restrizione da parte del colosso americano. Ed invece c’è una buona, anzi ottima notizia. Non ha nulla che vedere con quelle arrivate da maggio fino ad ora. Attenzione, però, perché non sarà per tutti, ma solo per gli utenti della Società di Cupertino. Forse, poi, arriverà qualcosa del genere anche per gli utenti Android.
Gli utenti hanno tirato un sospiro di sollievo dopo quanto comunicato da Netflix pochissime ore fa. Tutti pensavano, come già accennato, a nuove restrizioni come quelle, ad esempio arrivate a maggio. Parliamo, ovviamente, del divieto della condivisione delle password degli account con utenti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
O, anche, alla chiusura anticipata ed inaspettata di numerosissime serie tv, l’ultima proprio nel mese di luglio, ree di aver disatteso le aspettative della società, nonostante un buon successo ottenuto. Ed ancora, molti pensavano che stesse arrivando anche qui l’abolizione del piano base senza pubblicità, proprio come accaduto in Canada prima e, poi, negli Usa e nel Regno Unito.
Niente di tutto questo, per fortuna. Bensì, una novità che potrà solo rendere felici tutti gli utenti, soprattutto quelli della Società fondata da Steve Jobs. Sì, perchè Netflix ha scelto proprio Apple per questa nuovissima funzionalità in App, praticamente a portata facile di clic. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta e come utilizzarla.
La prima cosa che salta subito agli occhi è che non ci sarà più la sezione Download. Questa tab è stata letteralmente sostituita dalla sezione Il mio Netflix. Ed all’interno di questa sezione, dopo averla aperta, si troverà praticamente un mondo. Potremmo dire anche un Universo, fatto di film, serie tv, documentari.
In pratica, in questa unica sezione tutti gli utenti iOS potranno trovare, in primis, tutti i contenuti suggeriti dall’algoritmo di Netflix in base alle scelte da loro effettuate precedentemente. Ma non solo, ovviamente, perché si ritroveranno al suo interno anche tutti i download. Inoltre, gli utenti potranno ritrovare i trailer visti ed i promemoria impostati.
Ovviamente, ci saranno, e non c’era neanche bisogno di dirlo, anche tutti i contenuti inserita ne “La mia lista”. Insomma, un unico contenitore che offrirà agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per non perdere tempo e visionare ciò che vogliono in un battibaleno. Per gli utenti Android non c’è ancora questa possibilità. Dovranno attendere ancora un po’.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…