iPhone non è gradito a Musk: per ora escluso dalla nuova App di Twitter X | Android già pronto ai download
Si ritorna a parlare di Elon Musk e di quello che è, ormai, rimasto di Twitter, una delle piattaforme social più longeve e seguite al mondo.
Sì, perché, come ben sapete, il suo proprietario miliardario americano ha deciso che non ci sarebbero dovuti essere più ne Twitter, né gli uccellini e né, tantomeno, i cinguettii. Forse perché erano fastidiosi? Ad ogni modo, l’annuncio di questo cambiamento radicale è avvenuto nei giorni scorsi e non poteva che destare scalpore.
Un po’ come tutte le cose che riguardano Elon Musk e le sue dichiarazioni in genere. E dovete sapere che dinanzi alla sede dell’azienda è già scomparso il logo con nome ed uccellino. Così come è scomparso dalla piattaforma accessibile da browser. Al suo posto, infatti, gli utenti e chi passa per San Francisco noterà una solo lettera: la “X“.
Dobbiamo dire che è qualcosa di ricorrente nel mondo di Elon Musk. Ovviamente, però, ora bisognerà abituarsi nuovamente al nuovo nome, a quelle che saranno le caratteristiche di questo social rinnovato, ai suoi plugin e alla politica aziendale operata all’interno della piattaforma. Come ogni cambiamento, anche questo porterà qualche malumore.
Ma è qualcosa di fisiologico. Abbiamo già avuto modo di dire che la piattaforma da browser ha già cambiato pelle. Ora si attendeva il cambio anche delle App mobile relative ad Android ed iOS. Ma Musk ha stupito un po’ tutti. Il cambio di abito per quella Android è già pronto, mentre, al momento, iOS è escluso dalla festa.
Versione Android pronta per il download, mentre gli iPhone sono ancora esclusi.
Ebbene sì, di sicuro la notizia ha dell’incredibile. Questo perché raramente è capitata una cosa del genere. Raramente si vede Apple esclusa all’inizio. Eppure è così. Gli utenti Android, infatti, hanno già a disposizione la nuova piattaforma, vestita di tutto punto, pronta per essere scaricata ed installata all’interno dei proprio dispositivi.
Ovviamente, è anche pronta all’utilizzo. Attenzione, però, non fatevi trarre in inganno. Nel Play Store di Google c’è ancora il vecchio logo, ma nel momento in cui andrete ad aggiornare la piattaforma, noterete che l’icona che vi appare sullo schermo sarà quella nuova, così come all’interno della piattaforma. Quello che sorprende, e non poco, è l’esclusione della Apple.
Al momento, infatti, non è ancora previsto l’aggiornamento per iOS della piattaforma. C’è da dire, però, che non si tratta di un complotto contro la Società di Cupertino. Infatti, la nuova versione dell’App era già in fase di revisione e l’ha anche superata. Pertanto, in breve tempo, anche gli utenti in possesso di un iPhone potranno iniziare ad utilizzarla.