Apple ed il brevetto nascosto: registrato in gran segreto un nuovo hardware assurdo | È il brevetto più strano della sua storia
C’è un brevetto nascosto, tenuto segreto fino a poche ore fa, della Società di Cupertino che può essere ritenuto alquanto bizzarro.
E se non proprio bizzarro, potremmo ritenerlo strano, il più strano tra tutti quelli di cui siamo venuti a conoscenza. Di brevetti ne abbiamo visti parecchi. E se ricordate bene, ve ne abbiamo mostrati qualcuno. Basti pensare a quello che prevedeva uno smartphone pieghevole, alla stregua dei foldable di altre aziende competitor.
Ma, possiamo credere che Apple abbia abbandonato questa strada dato che non se ne è mai parlato concretamente. D’altronde sappiamo benissimo che l’Azienda fondata da Steve Jobs punta sempre al top e non presenta alcun tipo di device o alcun tipo di software se non è convinta che possa essere davvero performante e cambiare in meglio la vita degli utenti.
Ultimamente, poi, vi abbiamo parlato di un nuovo brevetto che riguarda un dispositivo davvero assurdo, incredibile. Possiamo dire che, appena venuto fuori, abbia fatto restare a bocca aperta un po’ tutti. Parliamo del brevetto riguardante un dispositivo che si arrotola su se stesso. E’ qualcosa di davvero pazzesco, ma non è affatto il più strano che possa esserci.
Infatti, il primato di brevetto strano fino ad ora, lo detiene quello svelato pochi giorni fa e di cui vi abbiamo dato cenno in apertura. Ne sono rimasti tutti meravigliati. Si tratta di un nuovo hardware che ha dell’incredibile. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlarvene e di svelarvi tutte le sue caratteristiche.
Il nuovo brevetto Apple ha dell’incredibile: è il più strano mai visto.
Non vediamo l’ora di svelarvi di cosa si tratta, per questo motivo vi diciamo subito che si tratta di un laptop modulare. Sì, praticamente, tutte le sue parti potranno essere sostituite a piacimento. Il suo nome è: “Modularized Computing and Input Devices“. In pratica, potremmo definirlo come un qualcosa simile ad un cavalletto.
Un dispositivo basilare a cui poter collegare più schermi, più tastiere. Può essere configurato, quindi, come un tablet, o ci si possono collegare più schermi insieme. Ci si potranno collegare anche più tastiere, in modo che una di queste possa funzionare come tavoletta grafica. Ma non finisce qui. Sì, perché in una delle immagini di questo brevetto c’è la cosa più strana in assoluto.
Infatti, Apple mostra che si potrà collegare anche un giradischi e, nella descrizione di questa, Apple sostiene che potranno utilizzarlo i produttori musicali, i Dj per generare musica. E tutti i pulsanti e le manopole dei giradischi offriranno input al laptop. E’ qualcosa di veramente assurdo ciò che è contenuto in questo brevetto. Staremo a vedere se l’Azienda darà continuità al progetto e lo farà diventare realtà.