Sin da quando è stato presentato alla WWDC Apple dello scorso giugno, iOS 17 ha destato tantissima curiosità nella totalità degli utenti.
Con l’arrivo delle versioni Beta, poi, quelle per gli sviluppatori, è cresciuta sempre di più l’attesa di averlo tra le mani, o meglio, all’interno del proprio dispositivo. Questo perché sono circolate notizie spettacolari circa le nuove funzionalità che il nuovo sistema operativo della Società di Cupertino avrebbe implementato una volta arrivato per tutti.
Col passare dei giorni, poi, oltre la versione beta per sviluppatori, sono arrivate anche ben due beta pubbliche. Ciò ha significato che anche gli utenti avrebbero potuto usufruire dei servigi del nuovo sistema operativo già da luglio, senza attendere il prossimo autunno. E di funzionalità nuovissime ce ne sono e sono anche stupende.
Pensiamo alla modalità StandBy che consente di avere uno schermo sempre attivo anche quando l’iPhone non è in attività ed è in carica. E tale schermata, in orizzontale, può essere completamente personalizzata secondo le esigenze degli utenti. Poi, ci sono i widget interattivi. Inoltre, troviamo una vera e propria novità, come la funzionalità StandBy.
Parliamo di Diario (Journal) grazie alla quale, il vostro iPhone, attraverso l’apprendimento automatico, suggerirà momenti della vostra vita da annotare, appunto, all’interno del vostro diario. Si troveranno scatti, musica, appuntamenti, allenamenti. Insomma, ci sarà di tutto. Ma ci sono anche degli aggiornamenti, cosiddetti, minori che, però, risulteranno essere davvero importantissimi. Ed è di uno di questi di cui vogliamo parlarvi.
Ebbene sì, si avrà un’esperienza completamente diversa di utilizzo. Iniziamo subito da quella che è la correzione automatica. E’ stata di molto migliorata quella che è la tecnologia riguardante la correzione automatica che, con iOS 17, sarà diversa per ogni utente. in pratica, secondo Apple sarà in grado di apprendere tutte le preferenze e le parole di ciascun utente.
Inoltre, quando la correzione automatica cambia le parole scritte, queste saranno sottolineate con il colore blu in modo che l’utente possa verificarne la correttezza della correzione e, magari, sostituirla nuovamente con la parola da lui scritta in precedenza. Ci saranno anche i suggerimenti di parole successive o di intere frasi.
Risolti anche quei piccolissimi problemi relativi alla dettatura del messaggio o del testo da trascrivere. Infine, c’è una novità anche per quanti amano le emoji e gli adesivi. Entrambi, nella nuova tastiera di iOS 17 sono stati uniti. In questo modo, gli utenti potranno decidere se utilizzare l’uno o l’altro in qualsiasi momento e durante qualsiasi conversazione. Una novità davvero stupenda, non credete?
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…