Categories: Notizie

Cani Robot, questa l’ultima folle moda: acquistane uno per poche centinaia di euro | Imparerai ad essere un buon padrone senza preoccupazioni

Ecco il cane robot che vi farà diventare dei buoni padroni a fatica zero (web) – www.iphonari.it

Diciamoci la verità, avere un cane in casa è sempre stato il sogno di tutti i bambini ed anche di qualche adulto che ha bisogno di coccole.

Sì, perché un cagnolino è affettuoso, premuroso, giocherellone. Aiuta a superare i momenti difficili che la vita pone dinanzi e, spesso, quest’ultima lo fa all’improvviso, cogliendo di sorpresa e sembra che il mondo crolli addosso. Ecco che vengono in soccorso questi teneri animaletti che, oltre ad essere di compagnia, sono dispensatori di buon umore.

Bisogna, però, prestare molta attenzione. Un cane fa parte della famiglia ed ha, ovviamente, le sue esigenze. Bisogna provvedere alle sue vaccinazioni, alla sua salute. Inoltre, ha necessità fisiologiche come le nostre. Deve mangiare, deve bere, espletare i suoi bisogni. E a tutte queste cose  deve pensarci chi ne acquista uno o lo adotta.

Purtroppo, però, con questa vita frenetica, non tutti riescono ad essere molto attenti, premurosi. E, spesso, si lasciano questi teneri animaletti al loro destino pe l’intera giornata. E c’è anche chi ne ha uno in casa, ma non ci bada troppo. Se anche voi avete difficoltà ad accudire i vostri amici a quattro zampe, sappiate che c’è qualcosa che fa per voi.

Sì, anche in questo caso ci sono loro, la tecnologia e, soprattutto, l’Intelligenza Artificiale, a venirvi in soccorso. Esiste, infatti, un cane robot che sarà in grado di insegnarvi ad essere dei buoni padroni con il minimo sforzo. Dovete sapere, poi, che il costo non è nemmeno così importante. Vediamo, allora di cosa si tratta.

Ecco il cane robot che vi consentirà di capire come essere dei buoni padroni.

E, come abbiamo avuto modo di accennare, non dovrete fare alcuno sforzo immane per esserlo. Diciamo che vi consentirà di fare un po’ di pratica prima di decidere di avere un amico pelosetto in giro per casa. Il suo nome è Unitree Go2 ed è un cane robot in grado di svolgere molti compiti. E ciò grazie all’AI ed al sensore LIDAR.

Ecco il cane robot che vi farà diventare dei buoni padroni a fatica zero (web) – www.iphonari.it

Sì, avete capito benissimo, questo è lo stesso che trovate all’interno dei robot aspirapolvere o lavapavimenti. Ed è in grado di memorizzare l’ambiente circostante per muoversi e svolgere le sue mansioni ed attività. Diciamo che si può muovere dovunque ed è anche abbastanza veloce. Infatti, può raggiungere la velocità di ben 9 chilometri orari, grazie a 12 motori. Ha una batteria da 8000 mAh e sulla sua schiena è possibile inserire un braccio da acquistare separatamente.

Grazie ad esso, questo cane potrà raccogliere, ad esempio, cose in terra e metterle a posto o rifiuti in un prato e gettarle nella pattumiera. Il costo è di 1600 dollari, ma c’è anche la versione Pro a 2800 dollari. Quest’ultima consente un’interazione tra padrone e cane robot grazie a GPT. Al momento, in Europa e, quindi, in Italia non è ancora disponibile, ma si potrà ordinarlo direttamente all’azienda. Attenzione, però, perché oltre il costo della versione scelta, dovrete tenere conto anche delle spese di spedizione e di dogana.

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago