E’ una delle cose più noiose e, soprattutto, fastidiose che possano capitare agli utenti quella che qualcuno vada a spiare i file sul device.
Sì, perché esistono queste persone nella vita reale ed anche nella vita virtuale. Ci sono utenti che non vedono l’ora che qualcuno lasci il proprio dispositivo su di un tavolo, a portata di mano, incustodito. La curiosità è molto, ma molto forte. Ed ecco che sono lì, pronti a scattare come un ciclista al traguardo per batter in volata tutti gli altri.
Ed in questo caso devono fare una corsa contro il tempo prima che il telefono si blocchi e, quindi, non si possa dare sfogo alla propria curiosità. E, possiamo dire, che lo fanno anche con discrezione. Nessuno intorno, si accorgerà che hanno gli occhi puntati su un device non di proprietà. Agiscono praticamente indisturbati.
Si va dal registro chiamate agli sms, fino ad arrivare alle piattaforma di messaggistica istantanea e a quelle social. Ma ciò che attira di più sono sicuramente tutti i contenuti multimediali presenti in galleria ed i file salvati sullo smartphone. E’ questo il loro scopo. Vedere foto, video, file scambiati. Ovviamente, tra i “curiosi”, rientrano anche i partner gelosi.
Dovete sapere, però, che esiste un trucco davvero fantastico, messo a punto da veri e propri professionisti che vi consentirà di criptare tutti i file contenuti sul vostro smartphone. Mettendolo in pratica, nessuno più potrà spiare tutto ciò che avete di più caro. Potrete finanche lasciare il device per ore e senza codici di sblocco.
Come ben sapete, per fare in modo che i curiosi delle cose altrui non riescano a vedere quanto contenuto all’interno del vostro smartphone, ci sono diverse applicazioni che vi aiuteranno. Stiamo parlando di iPhone, gli smartphone della Società di Cupertino. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di farvi accedere all’App Store di Apple e farvi scaricare ulteriori applicazioni.
E questo perché esiste un trucco davvero fantastico che renderà lo storage del device completamente inaccessibile. Il trucco consiste nella impostazione di una password all’apertura dei file. Ma, iPhone può ancora di più. Ebbene sì, perché potrete anche tenere lontani i ficcanaso grazie al Face ID. In pratica, anche se il device è sbloccato, quando andranno ad aprire un file, avranno bisogno del vostro viso.
Di conseguenza, c’è bisogno della vostra presenza. Ed è questo che frenerà gli istinti curiosi di queste persone. I vostri file, a cui tenete maggiormente, saranno, quindi, completamente al sicuro da occhi indiscreti e voi potrete tirare, finalmente, un sospiro di sollievo. Siamo sicuri che, una volta attuato questo trucchetto, non lo lascerete mai più.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…