Categories: Notizie

iPhone hacks: quasi nessuno conosce le funzioni speciali dei tasti “Volume” | Scopri come usarli e non ne farai più a meno

iPhone: le funzioni segrete dei tasti volume possono salvarvi la vita (web) – www.iphonari.it

Nonostante gli iPhone, gli smartphone della Società di Cupertino, siano tra i più utilizzati al mondo, molti non ne conoscono le funzioni.

Si, è vero, sono seguitissimi sin dalla loro vita embrionale. Da questo momento, in particolare, emergono numerosissime indiscrezioni che accompagnano la produzione ed arrivano al loro lancio di settembre. Possiamo dire che accompagnano tutto il periodo di gestazione, fino al parto. C’è una gara tra i leakers a chi scova maggiori notizie e tra gli utenti per fare sì che conoscano più informazioni possibili a riguardo.

E molto spesso, o meglio, nella quasi totalità dei casi, tutti riescono nel loro intento. Molti dei rumori che saltano fuori risultano, spesso, fondati e, quindi, si riesce ad avere un quadro generale dello smartphone molto tempo prima rispetto alla sua data di lancio. Vero è anche che Apple ci ha abituati a repentini cambiamenti, ma, a livello generale, le caratteristiche principali sono, di solito, quelle scovate dai leakers.

E quando arrivano tra le mani, questi smartphone diventano oggetti di culto. Gli utenti sono sempre pronti a scoprire di più. Li utilizzano in maniera davvero massiva, ma non si accorgono che i tasti del volume, ad esempio, nascondono dei segreti. Proprio per questo motivo, sentiamo il bisogno che tutti voi li conosciate. Ve li sveleremo uno ad uno in modo che possiate beneficiare di tutte le loro funzionalità nascoste. Pronti a scoprirle?

Funzionalità spettacolari nascoste all’interno dei tasti “Volume” di iPhone: ecco come utilizzarle.

Ebbene sì, questi tasti che vengono utilizzati soltanto per alzare o abbassare il volume, possono fare molto, ma molto di più. Iniziamo subito, perché le funzionalità ad essi associate sono davvero tantissime. Innanzitutto, vi diciamo che potrete spegnere la sveglia che avete impostato. Si, basta premere il tastino e questa verrà posticipata di ben 9 minuti. In questo modo potrete terminare il sogno che stavate facendo.

Se, invece, tenete premuto il tasto “Volume su” e, dopo averlo rilasciato, fate la stessa cosa con il tasto “Volume giù”, il vostro iPhone si riavvierà. E’ un riavvio forzato che vi permetterà di risolvere una delicata questione. Avete presente quando il vostro telefono rimane bloccato? Ecco, grazie a questo trucco potrete risolvere la problematica.

iPhone: le funzioni segrete dei tasti volume possono salvarvi la vita (web) – www.iphonari.it

Dovete sapere, poi, che questi tasti hanno anche una funzionalità legata alla fotocamera, o meglio all’applicazione relativa. Sì, premendo uno dei due pulsanti del volume, una volta aperta l’App, potrete scattare le vostre fotografie in tutta tranquillità. Inoltre, potrete anche realizzare dei video che, come sempre, risulteranno fantastici. E, poi, potrete anche scansionare documenti ed immagini.

Infine, c’è un’importante funzionalità nascosto che può anche salvarvi la vita. E lo farà nel vero senso della parola. In pratica, tenendo premuti insieme il pulsante di accensione e uno dei due tasti volume, il vostro iPhone invierà un sms di SOS al contatto che voi avete impostato come quello di emergenza, ma anche alle forze dell’ordine o ai soccorsi. Insomma, sono tutte funzionalità importanti ed una è anche salva vita. Siamo sicuri che non le abbandonerete mai e poi mai.

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago