Meglio del Superenalotto: le vincite sono continue anche tutti i giorni | La fortuna in questo caso dipende da noi
Almeno una volta nella vita, tutti i cittadini hanno tentato la fortuna, giocando ai vari concorsi e lotteria (legali) che ci sono in Italia.
Alcuni hanno vinto, mentre altri no. E sono tanti anche quelli che si sono rovinati la vita per tentare la fortuna più volte, investendo somme elevatissime. A volte, il gioco non vale la candela. Come in tutte le cose, infatti, bisogna essere oculati. Purtroppo, però, spesso ci si fa prendere la mano e si finisce con perdere parecchi soldini.
Ed in Italia di Lotterie, Premi, Estrazioni e Gratta e Vinci, ce ne sono davvero tantissimi. Dovete sapere, però, che esiste qualcosa che potremmo definire molto, ma molto meglio del Superenalotto. Sì, avete capito benissimo. Si tratta sempre di un’estrazione. E volete sapere perché è molto meglio? I motivi sono ben due ed entrambi importantissimi.
Il primo riguarda le vincite. Queste arrivano di continuo. E, poi, ecco il secondo motivo, non dovete sborsare neanche un euro per poter partecipare. Non ci credete, vero? Non credete nemmeno ad una delle parole che vi abbiamo appena scritto! E c’è da dire che vi sbagliate davvero di grosso. Infatti, esiste questa Lotteria, nonostante sia caduta nel dimenticatoio.
Lotteria degli scontrini, un gradito ritorno con App di riferimento: le vincite sono numerose e cospicue!
E’ una lotteria che è arrivata, per la prima volta, nel 2021 per invogliare tutti i cittadini ad effettuare pagamenti con carta. Bisognava richiedere il codice registrandosi sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. E questo codice bisognava esibirlo all’atto degli acquisti proprio per poter registrare il pagamento effettuato.
Ogni settimana avveniva l’estrazione. Inoltre, c’erano estrazioni mensili con premi fino a 100 mila euro ed estrazioni annuali con un premio da 5 milioni di euro per i cittadini e da un milione di euro per gli esercenti. La notifica della vincita veniva inviata tramite Pec o tramite raccomandata e si avevano 90 giorni dalla notifica per poter presentarsi all’Agenzia delle Dogane per richiedere il premio.
Ma l’iter per riscuotere il premio via bonifico era molto lungo e molti hanno preferito abbandonare questa lotteria. Eppure, è ritornata ed è accompagnata da un’applicazione e da vincite istantanee! L’App in questione si chiama Gioco Legale ed è disponibile sia per Android che per iOS. Bisogna scaricarla, autenticarsi con Spid o CIE.
Con la fotocamera, poi, bisogna inquadrare i codice QR dello scontrino che deve avere la dicitura recante la modalità di pagamento elettronico. In questo modo si assocerà il codice utente lotteria allo scontrino. Rispetto alla Lotteria precedente, questa appena arrivata, consente di verificare subito, tramite QR Code se si risulta vincitori. Praticamente, ci sono vincite istantanee, anche ogni giorno. Provare per credere!