La WWDC 2023, ovvero il consueto evento che si tiene a Cupertino, ogni anno in giugno, ha fatto crescere l’attesa per il futuro di Apple.
Sappiamo tutti quanto siano attesi i nuovi smartphone, la nuova generazione di iPhone e il nuovo sistema operativo che andrà ad affiancarli. Andranno a formare il connubio perfetto, come sostenuto da moltissimi. E quelli che stanno utilizzando le versioni beta, quella per sviluppatori e quella pubblica, stanno confermando che iOS 17 è qualcosa di davvero fantastico.
Ma la WWDC non ha dato notizie solo su questi due prodotti. Sappiamo tutti degli Apple Vision Pro, i primi visori in assoluto per la realtà mista dell’Azienda fondata da Steve Jobs che arriveranno ad inizio 2024. All’inizio, però, saranno disponibili solo negli Usa. Altri device, ad esempio, sono già arrivati come i nuovissimi MacBook Air da 13”.
Ma ce ne sono ancora tantissimi altri che non sono stati lanciati. E, per questi, bisogna aspettare il prossimo autunno, in concomitanza con il lancio di iPhone 15. E’ il caso degli Apple Watch 9, di cui è stato svelato anche il nuovo colore rosa. E, poi, c’è ciò che interessa a noi. Parliamo di CarPlay che arriverà completamente nuovo.
Ebbene sì, è in arrivo quella che viene definita la nuova generazione di CarPlay, che ha subito una completa metamorfosi e che offrirà un’esperienza di utilizzo davvero fantastica. E’ arrivato nelle auto di numerosissimi utenti sin dal 2014 ed ora sta cambiando totalmente pelle. Innanzitutto cambierà il suo design. L’interfaccia sarà completamente rimodernata e migliorata.
Certo, si avranno sempre le icone delle applicazioni suddivise in una griglia, ma si potranno aprire due applicazioni contemporaneamente in modalità split-view. Ma ciò che balza subito agli occhi è che il nuovo design, è che il nuovo CarPlay dominerà praticamente su tutto il sistema di infotainment dell’auto, compreso lo schermo che c’è di fronte il guidatore.
Quello dove c’è il tachimetro, per intenderci. Dalle immagini pervenute, si vede come CarPlay prenda tutti gli schermi disponibili in auto con riquadri per applicazioni e widget. E bisogna sapere che si adeguerà a qualsiasi schermo, dal più piccolo al più grande. Grazie al fatto che prenderà possesso degli schermi e sostituirà i software delle auto, ci sarà la possibilità di sfruttare numerose funzionalità, direttamente col vostro iPhone.
Potrete regolare il climatizzatore, vedrete la velocità di crociera, il livello del carburante. Ovviamente, ci sarà la temperatura e, poi, potrete vedere anche le condizioni meteo in tempo reale. Inoltre, potrete tranquillamente personalizzare la vostra esperienza di utilizzo in base alle vostre esigenze. E c’è di più. Potrete scegliere font, dimensioni, colori e colori. Per quanto riguarda la data di rilascio, molto probabilmente, la nuova generazione CarPlay arriverà alla fine di quest’anno.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…