Quello che più preme a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone è la tutela della propria privacy contro tutti gli impiccioni.
Ed ovviamente, anche tutti gli utenti in possesso di iPhone sentono questo bisogno. Di ficcanaso ce ne sono tantissimi. Sono specializzati nel cercare di impossessarsi degli accadimenti altrui nella vita quotidiana. Ed anche quando si parla di iPhone è così. Possiamo dire che esistono numerosissime spie in giro. Ed è una cosa alquanto fastidiosa.
Certo, sugli smartphone in possesso ci sono diverse metodologie per tenere a freno queste persone. Esiste il TouchID o il FaceID. Grazie ad essi, per sbloccare gli smartphone della società di Cupertino, c’è bisogno di inserire i dati biometrici del possessore, o l’impronta o il viso. Ma, spesso, capita che ci si dimentichi di impostare queste funzionalità.
O, altre volte, capita che ci si dimentichi lo smartphone sbloccato e ci siano persone intorno. Magari ci si allontana anche. E questa è una ghiottissima occasione per quanti non vedono l’ora di impicciarsi delle cose altrui. Dovete sapere, però, che iPhone mette a disposizione degli utenti un fantastico trucchetto che vi farà dire addio definitivamente agli impiccioni. Lo vedremo insieme e vi diremo come attivare questa fantastica funzionalità.
Sì, avete capito benissimo, c’è un trucchetto riguardante il device Apple che vi consentirà di nascondere tutto. E tutto ciò a partire dalla schermata di blocco. Iniziamo subito perché non vediamo l’ora di svelarvi questo trucco molto semplice e veloce da mettere in pratica. La prima opzione di cui vogliamo parlarvi, riguarda le notifiche e la schermata di blocco del vostro iPhone.
Per far sì che nessuna legga le notifiche relative alle applicazioni contenute al suo interno, vi basterà entrare all’interno delle impostazioni del vostro device e fare tap su notifiche. In questo menù, troverete la voce Mostra Anteprime. Di default, iPhone ha attivato l’opzione Sempre. Voi, invece, dovete scegliere tra Quando sbloccato e Mai.
In questo modo, i curiosoni, anche se dovessero cliccarci sopra non potranno leggere nulla. Ma c’è di più. Infatti, iPhone offre un’altra grandissima opportunità. E possiamo definirla come una vendetta spietata. Sì, perché potrete gestire le notifiche nella schermata di blocco, scegliendo il loro comportamento per ogni applicazione installata.
In questo modo, quelli che amano sbirciare la vostra vita, leggeranno le notifiche di alcune App, ma non di quelle che volete tenere segrete. Non è una figata questa? Per attivare questa opzione, bisogna seguire lo stesso percorso visto prima. Andate in impostazioni e, poi, in Notifiche, ma questa volta dovete fare tap su Stile Notifiche. Vi appariranno tutte le App e, una ad una, potrete scegliere di disattivare il loro arrivo all’interno della schermata di blocco.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…